Push Email gratis per iPhone/iPod 2.0 e 1.1.4 – Aggiornato!

Una funzione molto gradita sul firmware 2.0 è la sincronizzazione di email in Push con server Exchange e MobileMe. Questo significa avere la possibilità di ricevere email sul proprio dispositivo, non appena queste raggiungono il server, ovvero saremo notificati della ricezione di nuove email senza star li a controllare manualmente ogni minuto. Se non volete pagare un’account MobileMe, vi guiderò all’uso di un servizio gratuito che ci offre esattamente quello che ho appena esposto, e funziona anche sui firmware 1.1.4 (leggete la fine di questo articolo). Si chiama Mail2Web e per iniziare bisogna registrare un account partendo da questo link, e cliccando su Sign Up Now. Compilate il modulo e non appena terminato, cliccate sul tasto Continue in basso. Non cliccate su nient’altro, e passate all’iPod/iPhone.

  • Se siete su firmware 2.0, entrate in Impostazioni > Email, contatti, calendari > Aggiungi Account > Microsoft Exchang

Completate i campi cosi come mostrato dalle immagini: Email, Nome utente (ripete l’email appena registrata su mail2web), password, ed una descrizione a piacere, opzionale, per distinguere l’account. Appena sarete pronti cliccate su “Successivo” scritto in alto a destra. Dopo una breve verifica apparirà un POP-UP. Cliccate su Accetta, e completate il nuovo campo che si è aggiunto: Server –> mobile.exchange.mail2web.com

Ri-Cliccate su Successivo e nella nuova schermata assicuratevi che Mail sia abilitato. Tornate al computer ed abilitate il forward (inoltro) delle email verso il vostro nuovo indirizzo @mail2web.com. Io uso Gmail e vi mostrerò di seguito come bisogna procedere:

Eseguite il Login in Gmail, ed entrate nelle Impostazioni > Inoltro e POP/IMAP

Abilitate il campo “Inoltra una copia dei messaggi in arrivo a” e scrivete il vostro nuovo indirizzo @mail2web.com. Qualora non fosse gia attivo, abilitate l’IMAP e Salvate le modifiche. Avrete cosi abbinato il vostro indirizzo di posta, al nuovo servizio di push. Da ora in poi tutte le mail che riceverete verranno automaticamente notificate dal vostro iPod/iPhone, anche se non avete aperto l’applicazione Mail.app.

Se vorrete rispondere alle email ricevute sul nuovo account ma facendo visualizzare il vostro solito indirizzo di posta, allora cliccate su Rispondi, e nel campo DA: potrete selezionare uno dei vostri account precedentemente impostati. In questo modo posso finalmente ricevere in push le mie email da Gmail e rispondere (anzi rispondervi) facendo visualizzare il mio solito indirizzo piuttosto che il nuovo mail2web.

  • Se siete su firmware 1.1.4

Createvi un’account di posta elettronica con Yahoo! Mail

Successivamente entrate in Gmail (o nel vostro attuale provider di posta) e inoltrate la posta in arrivo al nuovo indirizzo (come descritto sopra per mail2web).

Dall’iPhone/iPod 1.1.4 entrate in Impostazioni > Mail > Aggiungi Account > Yahoo! Mail ed usate i dati di login appena creati.

Una volta completato il tutto assicuratevi di avere il push abilitato, ovvero: Impostazioni > Mail > Cliccate sul Vostro Account Yahoo > Avanzate, ed abilitate il Push Email (come mostra lo screenshot in alto.

Una funzione molto gradita sul firmware 2.0 è la sincronizzazione di email in Push con server Exchange e MobileMe. Questo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.