In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazio
Contest
icon120_492374999
Vinci 5 copie di Nomix su iSpazio!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

L’Hack per il Credito Residuo si aggiorna ed aggiunge la compatibilità con il Firmware 3.1

 


E’ arrivato il Firmware 3.1 ed anche questa volta Biempi ha aggiornato il suo “Hack per il Credito Residuo” che sostituisce il tasto della “Segreteria”, all’interno dell’applicazione “Telefono”, con un pulsante che automaticamente farà apparire il credito residuo.

Questa volta bisogna fare delle premesse:

Con il Firmware 3.1 non è più possibile modificare l’APN per il Tethering dato che presentano un nuovo campo denominato “signature” attraverso il quale vengono validati gli indirizzi. Questo vuol dire che il tethering è utilizzabile soltanto con i punti d’accesso voluti e predefiniti dagli operatori stessi. A tal proposito sono gli utenti Vodafone che, ahimè, non potranno sfruttare il piano “semi-flat” della internet Mobile per il Tethering, bensì dovranno sottoscrivere un nuovo abbonamento a pagamento.

Tim e H3G continuano ad utilizzare lo stesso APN sia per internet dall’iPhone che per il Tethering ed infine Wind, che rappresenta un operatore non-partner di Apple, non è possibile utilizzare il tethering.

L’installazione dell’hack del credito sul vostro iPhone aggiunge le seguenti funzioni:

Su tutti gli iPhone:

  • Possibilità di visualizzare logo operatore.
  • Visualizzazione menu “Rete Dati Cellulare”.
  • Sostituzione numero “Segreteria” con numero “Credito Residuo” (o “Soglie”).
  • Possibilità di selezionare l’aggiornamento automatico di data e ora.
  • Numeri Utili Operatore da “Impostazioni->Telefono->Servizi Operatore”.
  • Impostazioni MMS, Dati e Tethering imposte da H3G, TIM, Vodafone.
  • Impostazioni MMS e Dati per Wind.

Solo su iPhone Jailbroken:

  • Modifica grafica con sostituzione tasto Segreteria in tasto Credito.

Download e Installazione:

Per scaricare l’hack adatto al vostro operatore, collegatevi al blog dell’autore e scegliete il download giusto. Estraete il file .zip e troverete un file in formato PDF con scritto “How To”. Apritelo e leggetelo attentamente poichè contiene una guida dettagliata per tutte le operazioni da svolgere.

menu_dettaglio-300x46

5,259 visite
Tags:

54 Commenti

  1. bella! quando aggornerò al 3.1, questa sarà un’altra cosa che dovrò rimettere sul mio iPhone.
    a proposito di fw, Fabiano ma domani uscirà allora il 3.1.1 per iPhone? si sa niente? rumors, qualcosa? grazie :D

  2. qunado faccio C:ProgrammiiTunesiTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1
    (è il blog che mi formatta male la stringa, ma è giusta)
    sul prompt dei comandi, non appare nessun errore, ma itunes non si avvia. Idee?
    Oppure ho capito male e questo hack non può essere fatto con itunes 9?

  3. l’ho segnalato a fabiano un oretta fa con il segnala notizie :(

    cmq il link è questo ;)
    http://store.apple.com/it/product/TX529ZM/A?mco=Nzk3MDUyNA

    sembra che tomtom sia stata più generosa di quanto sembri ^^’

  4. vabbe ho provato ma praticamente nn è cambiato nulla

  5. Eh sti cazzi… Qui si parla di hack del credito

  6. C’è anche il pacchetto Cydia (su qualche repo aggiuntiva, tipo BeYourPhone) che mettono l’hack in automatico sempre potendo scegliere tra i vari operatori e se si vuole la chiamata o l’SMS.
    Per il logo, anche, almeno per Vodafone (per gli altri operatori non ho guardato), c’è il pacchetto Cydia che lo mette.

  7. Per il Tethering Wind???

  8. Personalmente farò il passaggio da Vodafone a Tim a breve.
    Questo operatore personalmente mi ha seccato.

    Sapete niente riguardo a H3G ? Cosa succede se becco rete solo Tim (causa mancanza ponti radio della 3) ? Pago un extra per collegarmi ?!

    • Io sono passato da Tim a Tre, nelle offerte non c’è paragone, la Tre straccia Tim, però l’assistenza telefonica Tre è abbastanza scarsa, se vai in roaming con Tim, ti viene segnalato (appare il logo tim) e non potrai usare le tariffe Dati di tre (quindi non la naviga3 o simili) ma per le telefonate\sms non c’è problema.

    • io ho un iphone3gs con tariffa H3g zero6top..quando a volte non c’è copertura 3 e passa a tim, non riesci a connetterti ad internet, ma per chiamate ed sms vai tranquillo (non paghi in più, utilizzi i minuti/sms previsti dal piano come se fossi sotto copertura h3g)

  9. ….credo mappa europa, nei requisiti di sistema c’è scritto che richiede 1,2 GB di memoria disponibile

  10. Sinceramente a me l’hack del credito continuava a funzionare sul 3.1 anche senza questo aggiornamento….

  11. Va bene anche per chi ha ancora il 3.0 o bisogna scaricare una altra versione?

  12. scusate ho messo il bundle vodafone semplice senza grafica perché nn ho il jb… tutto a posto tranne apn mms… c’è scritto internet, io ho rimesso mms.vodafone.it giusto così? perchp ha messo internet come apn?

  13. veramente io una settimana fà ho installato il vekkio hack per il credito nella versione 3.1 è già mi funzionava a meraviglia senza bisogno dell’aggiornamento..

  14. ho estratto correttamente i files stavolta e ho fatto la procedura correttamente…ovviametne nn essendo jb il mio nn posso cambiare l icona del credito residuo…io ho un abbonamento dunque devo x forza chiamare al 414…dunque sta “patch” nn fa altro che far partire la chiamata al 414…sarebbe stato bello se visualizzava i minuti residui…ma credo che sia impossibile

  15. Ho fatto tutto perfettamente …

    mi cambia il logo operatore e mi aggiunge il menù in impostazioni telefono ..

    tutto ok …

    purtroppo quando premo segreteria mi dà errore “impossibile connettersi alla segreteria”

    iphone 3gs 3.1 non-jail

    operatore H3G 4334

    • anche a me la stessa cosa…
      avevo già fatto l’hack col 3.0 (o 3.0.1 non ricordo) e tutto andava bene…oggi ho fatto il nuovo hack 3.1,seguendo tutti i passaggi e provando persino a rispristinare la segreteria e mi da il tuo stesso problema!
      credo che la novità con questo nuovo hack consista per gli h3g di visualizzare il logo tim (quando sei in roaming con tim)

      iphone 3gs 3.1 non-jail
      h3g in abbonamento

  16. DOMANDA VODAFONE (quindi operatore ufficiale..):

    Io ho la ZERO LIMITS che mi offre internet gratis… utilizzando l’APN wap.omnitel.it … ho provato a modificare quello di default… ma purtroppo non riesco piu a navigare come una volta… stranamente riesco ad accedere solo alla schermata principale di GOOGLE su safari e a scaricare le email da MAIL… per il resto il nulla assoluto non riesco a connetermi a nessuna pagina… qualcuno con lo stesso problema??? qualche soluzione?!?!?! :-/

    • scusa…ma io come apn leggo “iphone.vodafone.it” e come mms “mms.vodafone.it” e ricevo tranquillamente gli mms e riesco a navigare…prova cosi

      • si si apn internet è giusto, in quello degli mms c’era scritto internet nn so perché, cmq l’ho cambiato in mms. voda ecc, boh

      • Si… lo so, ma solo con l’APN wap.omnitel.it ho l’accesso gratuito di ZERO LIMITS… se lascio quello di default.. pago???

        Ma avete la zero limits voi? o parlate cosi per dire…… qualcuno con al ZERO LIMITS che come me non pagava l’accesso..?

    • io nn ho la zero limits…ho la vodafone pack…ma in quel modo tu nn ti connetti via wap?…nn dovresti connetterti via web?

      • ecco appunto.. allora preferirei che sia qualcuno con al ZERO LIMITS che rispondesse… e non risposte a caso perfavore… :)

        Il wap è gratuito e incluso nel mio piano … e riesco a vedere il 99,9% dei siti cosi come web… senza pagare altro… Mi funzionava da dio col firmware 3.0.. adesso non piu!! :(

        Qualcuno con lo stesso problema???
        Qualche soluzionee? :(

      • @Juan : guarda, ti sembra. Sta solo di più a caricare le pagine… tranquillo. Se arivi a http://www.google.it allora si collega… conta che è cmq una connessione wap, quindi lenta!

      • No mi dispiace.. ma non funziona proprio.. non lo sto dicendo per dire… ad un certo punto dopo che gira in infinito mi esce il messaggio “impossibile trovare server..” o “impossibile connettersi..”

        E cmq la velocità non centra nulla.. il wap è un protocollo non un tipo di connessione!!!… io mi collego in 3G… ed era velocissimo col 3.0

        RIPETO: parli qualcuno con la ZERO LIMITS.. grazie

  17. RICHEISTA INFO PREVENTIVA:

    Ho un ifonz 3gs 3.1 naturalmente non JB.

    Posso installarlo per eliminare la chiamata alla segrerteria?

    Grazie a tutti

  18. Sarebbe veramente carino e utile se non fosse che io ho la Top6 e spendo 29 euro al mese di abbonamento! :D

  19. PASSATE A TRE…CHI HA 3 e l’IPHONE….si vede!!!

    • OT: ieri ho fatto il JB del 3.1 sul mio 3G italiano, ma in Pwnage tool ho erroneamente messo che “non volevo attivare il contratto iphone da itunes”.
      ora l’iphone 3g è JB ma non c’è campo telefonico. come attivarlo?

  20. …ma nessuno con la ZERO LIMITS???? nun ce credo….!! :-S

  21. Scusate ma x swisscom e sunrise (svizzera) qualcuno sa come impostarli??

  22. toglietemi una curiosità…
    …ho 3g 3.1 JB e ho il carrier bundle originale H3g che blocca il roaming dati con TIM…
    Se faccio questo mod poi perdò la possibilità del roaming dati bloccato?
    Grazie 1000

  23. ma porca miseria, per me sta roba è arabo non ci capisco una mazza! mi piacerebbe avere questa opzione però non so come fare!

    messaggio per il costruttore:
    dai per scontato cose che gente come me non capisce perchè non sa cosa siano!

  24. How TO SPIEGA MALISSIMO NON C’HO CAPITO NA MAZZA L’ALTRA VOLTA ERA PIU’ semplice, ma la cartella MobilePhone.app è da sostituire?

  25. Ma con il 3.1.2 il logo operatore (Vodafone) mi si visualizza… tuttavia, il tasto del credito residuo (TEXT) non funziona… rimane la figura e funzione della segreteria. SUGGERIMENTI??? grazieee

Scrivi un commento

Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
san valentino - ispazio
Frasi d'amore San Valentino
quickapp_hover
cassa comune - ispazio
Cassa Comune
quickapp_hover
icon120_472841554
Sketch Up
quickapp_hover
ricetet d'abruzzo - ispazio
Ricette D'Abruzzo
quickapp_hover
Analytiks-ispazio
Analytiks
quickapp_hover
iDinamica - ispazio
iDinamica

I Partner Esclusivi di iSpazio

  • Benm.at