[Guida] Come collegarsi ad internet utilizzando esclusivamente la rete 3G

Una delle caratteristiche più apprezate dell’iPhone è sicuramente la mobilità e le varie applicazioni basate su internet. Purtroppo spesso succede di ritrovarsi collegati in EDGE/GPRS piuttosto che in 3G, nonostante la disponibilità della rete per cui di seguito vi forniamo una piccola guida che vi permetterà di restare connessi sempre ed esclusivamente  sulla rete 3G.

Bisogna precisare che il 3G non è disponibile in qualsiasi luogo per cui potrebbe capitare di restare praticamente senza possibilità di una connessione dati. Eseguite questi step soltanto se la vostra zona è supportata dal 3G.

1. Entrate tramite SSH nella directory “var/preferences”

2. Trovate il file csidata e salvatelo sul vostro computer, successivamente apritelo con un qualsiasi editor di testi.

3. Cercate la stringa: “GsmRegistrationModel::fRatSelection=0×1”

4. Sostituitela con questa: “GsmRegistrationModel::fRatSelection=0×2”

5. Salvate il nuovo file e caricatelo sempre tramite SSH nello stesso percorso precedente.

6. Riavviate l’iPhone e godetevi la connessione veloce in 3G

Nota: Per tornare ad utilizzare sia l’edge che il 3G basterà eseguire gli stessi step e rimettere il codice finale “0x1”, se invece impostate “0x0” la connessione avverrà soltanto in edge.

[Via]

Una delle caratteristiche più apprezate dell’iPhone è sicuramente la mobilità e le varie applicazioni basate su internet. Purtroppo spesso succede…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.