GUIDA iSpazio: Come aggiungere l’autofocus software, per regolare la luminosità, sull’iPhone 3G!

Diversi giorni fa abbiamo ricevuto una email da Chris e Sonny, i creatori di un Tweak per iPhone 3G in grado di attivare le funzioni di AutoFocus Software che tra qualche ora hosteremo anche nella nostra repository di Cydia.

-1

Ovviamente, bisogna specificare che le foto risulteranno leggermente migliorate ma non potranno comunque essere paragonate a quelle dell’iPhone 3GS dato che quest’ultimo è dotato di un componente hardware aggiuntivo per il funzionamento dell’auto-focus.

Quello che attiveremo sarà rettangolino che potremo controllare semplicemente cliccando sullo schermo. Questo cambierà l’esposizione degli oggetti e la relativa luminosità, permettendoci di scattare foto più nitide. Di seguito la guida all’installazione:

1. Scaricate questo file e scompattatelo sulla Scrivania;

2. Collegatevi tramite SSH e ricordate di creare una copia di Backup dei file che andrete a sostituire (per farlo vi basta rinominare gli originali, aggiungendo un .bak alla fine)

3. Per l’installazine del Tweak sarà sufficiente eseguire questi spostamenti:

  • Copiate i file M68AP.plist, N82AP.plist e N88AP.plist nella directory “/System/Library/CoreService/SpringBoard.app/”;
  • Copiate i file /Camera.framework/Camera e /Camera.framework/Info.plist nella directory /System/Library/PrivateFrameworks/Camera.framework/;
  • Copiate il contenuto di /VideoEncorders/ nella directory /System/Library/VideoEncoders/;
  • Copiate il contenuto di /VideoDecorders/ nella directory /System/Library/VideoDecoders/;

4.Conclusa la procedura della copia dei file basaterà riavviare l’iPhone ed aprire l’applicazione Foto per provare l’autofocus (a livello software) sul vostro iPhone 3G.

Nota: Il Tweak dovrebbe funzionare anche su iPhone EDGE ma noi lo abbiamo testato soltanto sul 3G.

Per farvi capire la differenza, ecco una foto scattata con l’autofocus impostato sul foglietto:

foto

e la stessa immagine con l’autofocus impostato sulla tartaruga:

foto 2

Come vedete, la luminosità viene impostata in maniera differente ed automatica in base al punto che decidiamo di “evidenziare”. Fateci sapere cosa ne pensate prima di metterla su Cydia.

N.B.: dopo altri test effettuati, sull’iPhone 3G di Andrea, abbiamo notato che il file M68AP.plist, uppato e sostituito, contiene anche la stringa che permette di abilitare l’interruttore per attivare/disattivare la percentuale della batteria su dispositivi Jailbroken. Non è detto che tutti debbano riscontare tale problema ma, comunque, è per questo che abbiamo deciso di creare un nuovo file che contiene tutte e due le funzioni. Potete scaricarlo cliccando qui.

Ecco i file originali del 3G per gli utenti più sbadati che non hanno eseguito il backup!

Grazie anche a Cristian e daddy yanki per i test

Diversi giorni fa abbiamo ricevuto una email da Chris e Sonny, i creatori di un Tweak per iPhone 3G in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria