Apple dice addio alla iCar. Adesso creerà soltanto la piattaforma per le auto che si guidano da sole

Niente più iCar. Secondo quanto riferito da Bloomberg, sembra che Apple abbia accantonato il progetto per la realizzazione della propria autovettura.

for-carplay

Svariati ritardi e tecnologie non ancora pronte avrebbero provocato questo cambio di rotta. Adesso Apple è intenzionata a realizzare soltanto il sistema di bordo da vendere ad aziende terze. Dal Project Titan quindi, sono stati licenziati centinaia di dipendenti, altri sono stati assegnati ad un nuovo team che mira alla creazione di una piattaforma di self-driving.

Entro la fine del 2017 gli addetti al Project Titan dovranno presentare una soluzione completa e funzionante che Apple venderà alle altre aziende automobilistiche per permettergli di realizzare vetture che si guidano da sole e che potenzialmente saranno anche senza sterzo, cambio e pedali.

Soltanto quando la tecnologia Apple sarà abbastanza matura, l’azienda potrà riprendere in esame l’idea di realizzare una vera e propria automobile completa.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
7712
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: