Qualcomm annuncia il primo modem 5G con velocità di download fino a 5 Gbps

Qualcomm ha annunciato al mondo il primo modem 5G, lo Snapdragon X50. Le previsioni parlano del 2018.

ispazioqualcom

Nella giornata di ieri, Qualcomm, il colosso dei chip per cellulari, ha annunciato il lancio del primo modem 5G al mondo, il suo nome è Snapdragon X50 e supporterà una velocità quattrocento volte maggiore rispetto all’odierna. E’ chiaro a tutti che è ancora lontano il momento del rilascio sul mercato di questa tecnologia super veloce poichè al momento non esistono reti capaci di supportare questa incredibile velocità, secondo le previsioni infatti, dovremo aspettare il 2018, quando in Corea verrà lanciata la prima rete 5G in occasione delle olimpiadi invernali. Stati Uniti e Regno Unito introdurranno la nuova rete mobile presumibilmente entro il 2020.

Il piccolo e potentissimo componente creato dall’azienda con sede a San Diego, supporterà una velocità di download fino a 5 Gbps, di gran lunga superiore alla velocità media del 4G. Questo spingerà gli operatori ad uno sforzo collettivo per aggiornare le infrastrutture così da supportare la rete mobile di 5° generazione.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: