TSMC produrrà i futuri chip Apple con la tecnologia a 10 e 7 nanometri? | Rumor

Stando agli ultimi rumors, sarà proprio TSMC a produrre i prossimi chip Apple con una tecnologia a 10 e 7 nanometri. Si tratta di un accordo esclusivo di produzione, infatti, com’è accaduto quest’anno con i chip A10, TSMC potrebbe essere l’unico fornitore Apple anche in futuro.

tsmc

La Taiwan Semiconductor Manufacturing Company negli ultimi anni ha investito parecchio sui processi di fabbricazione a 10 e 7 nanometri. Presto i frutti di questi investimenti dovrebbero concretizzarsi ed uno dei clienti più attesi sarà sicuramente Apple. Il prossimo anno i chip A11 potrebbero essere realizzati esclusivamente da TSMC con la tecnologia a 10 nanometri, senza l’aiuto degli altri fornitori come Qualcomm e Samsung, che ormai stanno perdendo parecchio terreno nel settore. L’azienda di Cupertino sta aspettando ormai da tempo anche i chip con tecnologia da 7 nanometri FinFET, che con molta probabilità dovrebbe essere presente nei chip A12 in arrivo tra soli due anni. Questa tecnologia permetterebbe un notevole passo avanti nella potenza di calcolo, ma sopratutto nei consumi degli smartphone e tablet.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: