Apple News da oggi supporta l’HTML per la creazione dei contenuti

Apple ha appena annunciato che da oggi l’applicazione News supporta il formato HTML.

img_1979

Diventa quindi estremamente più semplice per gli editori realizzare una versione leggera del proprio sito web o della propria testata, compatibile appunto con l’applicazione.

In Italia Apple News non è ancora disponibile. Su iOS 10 troviamo soltanto un widget che però ci aprirà gli articoli in Safari. L’applicazione è molto simile a Flipboard e permette di scegliere vari siti da seguire per poi leggerli come una rivista, attraverso una grafica a tasselli.

Da oggi sarà più semplice per i Publisher creare le notizie utilizzando tutti i markup HTML supportati e che potete trovare qui.

Per chi fosse interessato, esiste un metodo molto semplice per far apparire l’applicazione Apple News anche in Italia e non richiede il Jailbreak. Leggete la nostra guida che trovate qui.

Apple ha appena annunciato che da oggi l’applicazione News supporta il formato HTML. Diventa quindi estremamente più semplice per gli…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: