Apple News da oggi supporta l’HTML per la creazione dei contenuti

Apple ha appena annunciato che da oggi l’applicazione News supporta il formato HTML.

img_1979

Diventa quindi estremamente più semplice per gli editori realizzare una versione leggera del proprio sito web o della propria testata, compatibile appunto con l’applicazione.

In Italia Apple News non è ancora disponibile. Su iOS 10 troviamo soltanto un widget che però ci aprirà gli articoli in Safari. L’applicazione è molto simile a Flipboard e permette di scegliere vari siti da seguire per poi leggerli come una rivista, attraverso una grafica a tasselli.

Da oggi sarà più semplice per i Publisher creare le notizie utilizzando tutti i markup HTML supportati e che potete trovare qui.

Per chi fosse interessato, esiste un metodo molto semplice per far apparire l’applicazione Apple News anche in Italia e non richiede il Jailbreak. Leggete la nostra guida che trovate qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: