Facebook adesso offre raccomandazioni in stile Yelp grazie ad una nuova Intelligenza Artificiale

Facebook ha presentato una novità in fase di roll-out in tutto il mondo che semplificherà e migliorerà l’esperienza con le raccomandazioni degli amici in merito a determinati luoghi o attività.

facebook

Quante volte vi è capitato di scrivere su Facebook “Avete un film da consigliarmi?” oppure “Conoscete un buon ristorante a Bologna?

rex-all-phones

Da oggi tutte le risposte che riceverete dai vostri amici verranno sottoposte ad esame da parte di un’intelligenza artificiale che riconoscerà automaticamente la pagina relativa alle attività proposte. Così chi segnalerà il nome di un ristorante, farà apparire la pagina del locale, attraverso la quale potrete capire immediatamente se è aperto, gli orari, i prezzi e quant’altro.

In aggiunta, si creerà una mappa, sulla quale verranno visualizzate tutte le attività nei dintorni, segnalate dagli amici.

Lo stesso accadrà con tante altre cose e con i film, soprattutto per quelli in programmazione al cinema, offrendo anche la possibilità di acquistare i biglietti cliccando un solo tasto.

Insomma Facebook avrà un controllo ancora maggiore su tutto quello che scriviamo sul social network ma diventerà più rapido ed immediato da utilizzare anche per operazioni che solitamente svolgiamo attraverso apposite applicazioni o tantissimi passaggi via browser.

Facebook ha presentato una novità in fase di roll-out in tutto il mondo che semplificherà e migliorerà l’esperienza con le…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: