iMessage hackerato, diversi utenti ricevono messaggi contenente spam in lingua Cinese

Alcuni utenti Apple nelle ultime ore stanno ricevendo su iMessage strani messaggi contenenti ideogrammi cinesi, il tutto a causa di un hack.

imessage-hack

Il problema è stato descritto nel dettaglio da un blogger del sito Mashable, il quale ha iniziato a ricevere diversi messaggi su iMessage provenienti da un numero straniero, contenente caratteri cinesi.

hack imessage cinese

In contemporanea alla ricezione del primo messaggio, è apparsa sul Mac la notifica che lo avvertiva dell’utilizzo del proprio ID Apple su un altro dispositivo, dopo aver premuto l’unico tasto disponibile nella finestra di dialogo, l’iPhone è stato letteralmente sommerso da altri SMS e iMessage in cinese.

hack imessage cinese 2

Nelle ultime ore sembrerebbe che l’episodio si sia allargato a macchia d’olio, coinvolgendo diverti utenti, i quali hanno condiviso la proprio esperienza su Twitter.

Al momento l’unica soluzione per interrompere la ricezione dei messaggi è quella di cambiare la password del proprio ID Apple ed attivare la verifica in due passaggi. Aggiorneremo l’articolo qualora ci fossero novità direttamente da Apple.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
311
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: