A Roma l’Apple Store più importante d’Italia, sorgerà in Via del Corso

Apple espande la sua presenza in Italia con i suoi Store. Il prossimo negozio della società californiana aprirà a Roma, in Via del Corso. Sarà il quarto per la capitale e, soprattutto, il più importante d’Italia.

apple store

L’Apple Store di Roma in Via del Corso aprirà entro Dicembre, quindi giusto in tempo per il periodo natalizio. Sarà lo store più importante d’Italia, e rappresenterà quindi Apple nel nostro paese.

La cornice per il nuovo flagship store sarà lo storico Palazzo Marignoli, costruito dall’architetto Podesti dopo il 1870 per la famiglia Marignoli sopra la chiesa S.Lucia della Colonna, ora S. Maddalena. Palazzo Marignoli ha ospitato RAS assicurazioni, Diesel e Spizzico. È situato in una posizione ottimale, non lontano da Palazzo Chigi e Palazzo Montecitorio, e affaccia frontalmente su Via del Corso e posteriormente su Piazza San Silvestro.

apple-store-roma-via-del-corso

L’Apple Store occuperà tutto il piano terra, prendendo il posto dello store Diesel e Spizzico, e sarà dislocato anche a metà del primo piano, che affaccia proprio su Via del Corso.

Con un design interno che riprenderà quello degli ultimi Apple Store inaugurati a Londra e San Francisco, il negozio prossimo all’apertura supererà con i suoi 4.000 metri quadrati quello di Torino, che attualmente resta l’Apple Store più grande d’Italia (1.000 metri quadrati).

Apple sfrutterà anche il cortile interno e il giardino dell’edificio, per offrire ristoro ai clienti, garantendo anche una connessione Wi-Fi libera.

Via

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
61
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: