Scoperto un nuovo sistema che rimpicciolisce la tastiera facilitando la scrittura con una mano

Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha poche ore fa condiviso su Twitter una scoperta da lui fatta riguardante la tastiera di sistema per iOS.

hack-tastiera

Troughton-Smith, con un video condiviso sul social network, ha fatto saper di aver scoperto una modalità “one-hand” per la tastiera per iOS, hackerando iOS Simulator per mostrare la funzionalità non disponibile al pubblico. Il codice è apparentemente presente fin da iOS 8.

La modalità viene attivata tramite uno swipe sulla tastiera partendo da uno dei bordi del display. Tale gesture rivela una barra laterale con i controlli taglia/copia/incolla, che ovviamente ridimensiona l’intera tastiera.

Il codice di iOS include numerose funzionalità disabilitate attualmente in fase di sviluppo, ma quella mostrata nel video sembra essere una modalità pronta per essere rilasciata al pubblico.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
10
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: