Le vendite nell’App Store cinese superano quelle statunitensi

Dopo anni di dominio da parte degli Stati Uniti per quanto riguarda le vendite sull’App Store, la Cina nell’ultimo trimestre è riuscita a superarle diventando il più grande mercato al mondo di app iOS.

app-store

A svelare queste interessanti statistiche è stata la società App Annie, che ha dimostrato il sorpasso in termini di vendite sull’App Store del mercato cinese rispetto a quello statunitense. Nel terzo trimestre di quest’anno anno Apple ha ricavato circa 1,7 miliardi di dollari. La crescita del mercato cinese sembra veramente inarrestabile, infatti in soli due anni le vendite sono aumentate del 500%, superando il notevole mercato statunitense.

app-store-revenue

Stando alle statistiche sono proprio i giochi a rappresentare il maggiore ricavo nell’App Store, con Pokèmon Go e Candy Crush tra i primi posti in classifica.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: