Le vendite dell’Apple Watch hanno subito un drastico calo durante l’estate

Stando ai dati diffusi da IDC, Apple avrebbe subito un notevole calo nelle vendite del suo smartwatch. Stiamo parlando di cifre veramente importanti: 1.1 milioni di unità stimate contro i 3.9 milioni dell’anno scorso nello stesso trimestre.

apple-watch-2

Forse in molti si aspettavano l’arrivo di un nuovo modello di Apple Watch a settembre e per questo motivo hanno evitato di acquistare lo smartwatch durante l’estate. I motivi potrebbero essere tanti, ma resta il fatto che l’Apple Watch nel Q3 del 2016 ha venduto il 71,6% in meno rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Probabilmente l’azienda di Cupertino sperava di risollevare le vendite del suo smartwatch con il modello Series 2, ma essendo uscito a sole due settimane prima della chiusura del trimestre, non ha potuto aiutare molto.

Stando alle informazioni diffuse dalla IDC, l’Apple Watch Series 2 potrebbe aiutare Apple con le vendite nell’ultimo trimestre dell’anno. L’arrivo delle festività farà valutare a molti l’acquisto di uno smartwatch ed avendo diversi modelli a disposizione, certamente non rallenterà le vendite dell’azienda.

Apple però non è l’unica a soffrire in questo mercato, anche perchè è il mercato stesso ad essere in una situazione non proprio rosea. In generale, stando ai dati statistici dell’ultimo trimestre, il mercato degli smartwatch ha perso il 51,3% di vendite rispetto al precedente trimestre. Solamente Garmin e Samsung sono riuscite a registrare un aumento nelle vendite del 324,2% e 9% rispettivamente.

Non ci resta che aspettare i risultati fiscali di Apple per avere conferma su queste analisi.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: