Apple ha lavorato a versioni di iMessage per Android, di cui una in Material Design

John Gruber ha pubblicato un post intitolato “On iMessage’s Stickiness” sul suo blog Daring Fireball. In questo si legge che Apple ha creato diverse versioni del suo servizio iMessage per la piattaforma rivale Android.

imessageandroid

Una delle versioni di iMessage per Android era praticamente una copia di quella per iOS, un’altra era invece basata sulle linee guida del Material Desgin di Google.

Ho saputo da qualche uccellino che versioni di iMessage per Android sono circolate in società, con varianti di stile della UI che andavano dall’app iMessage per iOS al puro Material Design“, si legge nel post.

Prima di John Gruber, molto si è parlato di questa possibilità. Ad inizio anno, infatti, MacDailyNews ha lanciato la notizia di una possibile versione di iMessage per il sistema operativo di proprietà di Google. Stando a quanto scritto nel rapporto, Apple avrebbe dovuto presentare iMessage per Android durante la WWDC 2016, ma così non è stato.

Il rumor è quindi finito nel dimenticaio, ma Gruber lo ha riportato alla luce e ha confermato che Apple ha effettivamente pensato di espandere la sua presenza (dopo Apple Music, ndr) sul Play Store, prima di abbandonare definitivamente l’idea.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: