Apple starebbe sviluppando in Canada un sistema operativo per automobili

Stando a quanto riportato da Bloomberg, diversi software engineers di Apple starebbero lavorando in Canada ad un sistema operativo per automobili. Il team della società di Cupertino opererebbe in un ufficio a Kanata, vicino a quelli QNX di BlackBerry.

apple car play

Secondo la fonte di Bloomberg, Apple avrebbe assunto diversi dipendenti di QNX per la loro esperienza nello sviluppo di componenti fondamentali per sistemi operativi e per la gestione dell’energia.

Il sistema operativo per automobili rappresenterebbe il software fondamentale per la futura piattaforma per auto di Apple, come iOS per iPhone e iPad, per intenderci. Un altro gruppo di dipendenti Apple starebbe invece sviluppando un software per la guida automatica supportato proprio dal sistema operativo in questione.

Nel rapporto si legge che questo è uno dei diversi software a cui Apple sta lavorando per il suo ingresso nel settore automobilistico. Il progetto (chiamato Project Titan) è stato ridimensionato ultimamente, si è passati infatti da una presunta Apple Car ad un sistema per la guida automatica, ma la società di Cupertino continua a dimostrare di essere molto interessata alla categoria delle quattro ruote.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: