In Evidenza
Ultime Notizie

ZiPhone 2.5 GUI: Come Sbloccare iPhone con Qualsiasi versione firmware (Windows)



E’ Arrivato ZiPhone 2.5 che consente di sbloccare anche gli iPhone con firmware 1.1.4. Per tutte le persone che vogliono aggiornare il proprio iPhone alla 1.1.4 e sbloccarlo, basta che seguiate questa guida, che funziona anche per sbloccare qualsiasi altro iPhone qualunque sia la versione firmware. Usare ZiPhoneGUI è davvero semplice, in stile Art-Attak XD (oggi sono particolamente simpatico).

Pre-Requisiti: Nessuno, anche se è consigliabile fare il Downgrade del Bootloader in caso fosse 4.6 portandolo prima a 3.9, ma non è necessario. Noi comunque vi illustriamo questa procedura nel passo 2. Ripeto: Si può anche evitare, è solo per maggior sicurezza.

Materiale Occorrente: ZiPhone 2.5, Scaricatelo Subito ed installatelo.

Passo 1: Aggiornamento alla versione 1.1.4 Tramite iTunes

Aprite iTunes, Cliccate sul Tasto RIPRISTINA ed automaticamente sarà scaricato ed installato il firmware 1.1.4. E’consigliato premere Ripristina e non Aggiorna, in modo che vi cancellerà tutte le applicazioni che avete gia in installer, evitandovi tanti problemi dopo! In alternativa potete scaricare il firmware 1.1.4 dalla nostra sezione download, direttamente nel vostro pc e poi premere il tasto Shift + Ripristina su iTunes e selezionare a mano il File del Firmware appena scaricato (per velocizzare le cose). Ovviamente se il vostro iPhone è gia nativo 1.1.4 questo step non va fatto.

Passo 2: (Opzionale) Downgrade del Bootloader

Appena Sarà terminato l’aggiornamento, il vostro iPhone chiederà ovviamente l’attivazione con AT&T. Non abbiate paura. Chiudete iTunes ed avviate ZiPhone 2.5, lanciando il File “ZiPhoneGui.exe” che viene installato di default in “C:/Programmi/ZiPhone”

Questo passo non è necessario per forza, ma è consigliato, potete anche saltare direttamente al passo 3. Il downgrade del bootloader cambierà versione da 4.6 a 3.9 (che ha un livello di sicurezza minore, e renderà lo sblocco più semplice). Quindi va effettuato solo se il vostro iPhone è nativo 1.1.2 o superiore.

Cliccate il tasto “Click to Show Advanced Features” evidenziato in arancione, e che trovate alla destra di “Advanced Features” come mostrato in figura. Vi si aprirà un nuovo menu, tramite il quale dovrete mettere il pallino su Downgrade BootLoader e poi sul bottone Perform Actions posto sotto

Pochi secondi ed avrete ultimato il Downgrade. Adesso Passiamo allo Sblocco vero e proprio dell’iPhone.

Passo 3: Sblocco, Attivazione, Jailbreak di iPhone 1.1.4

Dovreste avere ZiPhone gia aperto. Se cosi non fosse, ri-apritelo. Con iTunes chiuso e l’iPhone collegato al Pc tramite USB, cliccate sul tasto Do it All! evidenziato in figura:

Entro circa 2 Minuti avrete effettuato Tutto! Vi ritroverete con un iPhone 1.1.4, sbloccato attivato e jailbroken. Niente di piu semplice! Mentre ZiPhone lavora, vedrete comparire una schermata nera, con numeri e lettere che scorrono velocemente sul display dell’iPhone. Non vi preoccupate assolutamente, è normalissimo! Appena l’iPhone sarà pronto, come prima cosa, entrate nell’installer nella categoria System ed installate BSD Subsystem! Senza questo file, non funzionerà nessun’applicazione di terze parti, in seguito sempre dalla categoria System installate anche OpenSSH che vi consenterà di stabilire una connessione SFTP tra il vostro iPhone e il vostro Pc. Divertitevi col vostro iPhone!

Nota: Se avete un iPod Touch, basta aggiornarlo con iTunes a 1.1.4, lanciare ZiPhoneGui.exe e cliccare sul bottone Jailbreak per sbloccarlo. Per maggiori informazioni e support, visitate il blog italiano di Zibri: http://it.ziphone.org







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!
quickapp_hover
icon120_878598551
Spiagge Cervia
quickapp_hover
icon120_824322889
Guida alle Spiagge Gold