Touch Bar, la novità più importante del nuovo MacBook Pro [Video]

Come avevamo anticipato in alcuni post, la novità trapelata in anticipo rispetto all’evento è stata confermata, Apple presenta il nuovo MacBook Pro con la Touch Bar.

ispazio

La Touch Bar appare sul computer portatile in sostituzione della prima fila di tasti fisici. Si tratta come anticipato da rumor e notizie trapelate, di una barra OLED multitouch, completamente sensibile al tocco.

A spiegare meglio la funzione di questo elemento durante l’evento è Phil Schiller. Sostanzialmente la barra OLED (Organic Light Emitting Diode) è un display a colori con la capacità di emettere luce propria. Un dispay con risoluzione Retina che si adatta al software per mostrare tasti e funzioni in base alle operazioni in corso.

schermata-2016-10-27-alle-20-51-50

Nel MacBook Pro durante l’utilizzo del computer mostra funzioni che possiamo selezionare.

Come dicevamo, sono davvero svariate le funzioni della Touch Bar, ma vediamone qualcuna:

  • Quando usiamo Safari, vediamo i tasti per accedere ai siti preferiti velocemente. Aprendo un nuovo tab, visualizzeremo il box di ricerca ed altri tasti.
  • Quando scriviamo del testo, lo schermo ci offre i suggerimenti, proprio come su iOS
  • Aprendo Mail visualizzeremo subito i tasti per rispondere, inoltrare , spostare, segnare come importante o non letto, etc.
  • Con iMessage diventa più veloce e divertente utilizzare le emoji. Potremo sfogliarle o visualizzarle divise per categoria.
  • In Foto potremo sfogliare le immagini esattamente come con le emoji. Potremo decidere di utilizzare uno degli strumenti di editig a disposizione per ruotare, ritagliare, aggiustare luce e un tasto “undo/redo”per visualizzare l’effetto “prima e dopo”dei filtri, ecc.
  • Potremo anche riprodurre i video e passare avanti o indietro nella riproduzione in modo veloce.
  • Nel finder, selezionando un file potremo avviare azioni velocemente e potremo perfino aggiungere azioni personalizzate sulla Touch Bar semplicemente trascinando l’azione dallo schermo verso il basso, sulla Touch Bar.

schermata-2016-10-27-alle-20-39-14

Video:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: