Niente paura, Apple non ha rimosso la porta jack sui nuovi MacBook Pro

Dopo lo shock dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus, negli ultimi tempi erano sorti dei dubbi sulla presenza del foro jack da 3.5mm sui nuovi MacBook Pro. Ebbene, tirate un sospiro di sollievo, perché i nuovi notebook presentati ieri da Apple con l’evento “Hello Again” presentano il jack standard per collegare cuffie o altri accessori.

macbookpro2016

La decisione di Apple di non rimuovere il foro per il jack avrà fatto felici molti utenti. Pensiamo ad esempio a DJ e produttori musicali in genere, che non avranno problemi a collegare cuffie o altri elementi del proprio setup (altoparlanti…).

I possessori di un iPhone 7 o iPhone 7 Plus, però, saranno costretti con i nuovi MacBook Pro ad utilizzare un adattatore. Ricorderete infatti, che nella confezione degli ultimi smartphone Apple, considerando che il foro jack è stato rimosso, sono incluse le cuffie con connettore Lighthing.

E per quanto riguarda le altre porte? Con i nuovi notebook della serie Pro, Apple ha rimosso il connettore MagSafe e le tradizionali porte USB. Queste sono stati infatti sostituite da porte USB-C (indizio su iPhone 8?), e non è presente un lettore di card SD.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: