Da oggi gli sviluppatori possono offrire codici redeem anche per i contenuti in-app purchase

Finalmente una buona notizia. Apple ha appena annunciato la possibilità, per gli sviluppatori, di creare codici promozionali per sbloccare gratuitamente i contenuti venduti all’interno delle applicazioni tramite in-app purchase.

appstoreispazio

Questo permetterà ai tester preliminari, agli addetti alle recensioni, alla stampa o agli influencer di ottenere gratuitamente quei contenuti che normalmente andrebbero acquistati tramite in-app purchase.

Da sempre gli sviluppatori possono creare codici redeem per consentire il download gratuito di applicazioni che risultano a pagamento in App Store ma, fino ad oggi, non esisteva alcun modo per sbloccare i contenuti in-app gratuitamente.

Gli sviluppatori possono creare fino a 100 codici redeem per ogni elemento in-app e fino ad un massimo di 1000 codici per applicazione, ogni 6 mesi. Il reset avviene il 1 gennaio ed il 1 luglio. Naturalmente chi ottiene applicazioni tramite codice redeem non potrà lasciare recensioni in App Store. Questo importante accorgimento eviterà di leggere recensioni fasulle per le app.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: