Layar Reality Browser: Cerca i POI con la realtà aumentata: Gratis in AppStore!

Produttore: Layar | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis

Immagine 52Layar Reality Browser è una nuova applicazione disponibile in AppStore, di cui vi avevamo già parlato in passato. Si tratta di un browser gratuito che utilizza la realtà aumentata per ottenere diverse informazioni circa i punti di interesse posti nelle vicinanze, direttamente sullo schermo. Funziona soltanto sull’iPhone 3GS, a causa della bussola, si serve del GPS e richiede il Firmware 3.1.

Immagine 36 00-11-58 Immagine 63 Immagine 64

L’applicazione è davvero ben fatta perchè si basa sui database di Layar (basato su Google), quelli di Wikipedia, i-Metro, Panoramio, Hotels Tweetmondo e tanti altri, per cui otteremo sempre tantissimi risultati. Il funzionamento è altrettanto semplice. Appena avviamo l’applicazione dovremo permetterle di utilizzare la geolocalizzazione e successivamente potremo utilizzare uno dei tanti motori di ricerca a disposizione per cercare il punto di interesse che desideriamo.

IMG_0047 IMG_0048 IMG_0049

Ad esempio potremo scrivere “pizza” e in pochi secondi verranno localizzate tutte le pizzerie nei paraggi. Utilizzeremo la fotocamera e la bussola del nostro iPhone per arrivare a destinazione e per visualizzare tante altre informazioni come la via, il numero di telefono, le immagini del locale etc.

I risultati possono essere mostrati in 3 maniere diverse:

  • Reality: sfruttando la realtà aumentata
  • Map: sfruttando google maps
  • List: in elenco

Layar è davvero valida, il fix del GPS viene eseguito in maniera istantanea, anche in casa, e la precisione è altissima. Qualche locale non viene trovato sulla mappa, ma anche questo è normale. Vi consiglio di provarla.. d’altronde è gratuita!

IMG_0050 IMG_0051 IMG_0052

Grazie Diego Cervia e Yes per le segnalazioni

Produttore: Layar | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis Layar Reality Browser è una nuova applicazione disponibile in AppStore, di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.