iCicero: Un’applicazione interessante per tutti gli amanti di Roma e il vecchio Impero | AppStore [Video]

Produttore: Giulio Cupini | Download Via: AppStore | Prezzo: 0,79€

Immagine 2iCicero è una nuova applicazione disponibile in AppStore, cui abbiamo già avuto modo di parlarvi in anteprima su iSpazio. Lo scopo è quello di offrire un Cicerone virtuale che vi accompagnerà ogni giorno alla scoperta delle curiosità e dei detti dell’Antica Roma.

iCicero infatti, contiene un database con più di 200 curiosità sulla città eterna, detti romani e latini. Ogni volta che la consulterete, sarà iCicero a decidere cosa raccontarvi, per sorprendervi ogni giorno con qualcosa di cui probabilmente non eravate a conoscenza! Quando una sua citazione, o una sua curiosità vi colpirà particolarmente, potrete facilmente salvarla nella galleria, cosi da creare un archivio personale.

iCicero non è soltanto un ottimo Cicerone, ma anche un ottimo Consigliere, che vi permetterà di restare aggiornato su tantissime cose. La speciale funzione Consiglio Imperiale, ad esempio, vi mostrerà il Meteo, aggiornato ogni giorno, sui territori dell’Impero Romano, (odierna Europa geografica, parte del continente asiastico e parte dell’Africa) grazie ad una immagine satellitare. Inoltre, la funzione Dispacci Imperiali, vi consentirà di conoscere gli eventi culturali che ci saranno nella città di Roma, grazie ad un feed RSS integrato.

Non è ancora tutto, iCicero dispone anche di due funzioni chiamate Foto di iCicero e Libri di iCicero, dove ogni mese riceverete consigli con foto particolarmente belle o libri che dovete leggere assolutamente. Ci sono anche dei Wallpaper da scaricare ed utilizzare a proprio piacimento come sfondo. Gli appassionati di Roma, non potranno farne a meno.

Produttore: Giulio Cupini | Download Via: AppStore | Prezzo: 0,79€ iCicero è una nuova applicazione disponibile in AppStore, cui abbiamo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: