Foxconn e Sharp: Il prossimo iPhone avrà uno schermo OLED

Il sito giapponese Nikkei, dopo aver riportato la notizia che il prossimo iPhone 8 arriverà in tre modelli, di cui uno da 5 pollici, oggi pubblica una dichiarazione rilasciata direttamente da Tai Jeng Wu, presidente della Foxconn e CEO di Sharp.

iphone-8

La naturale evoluzione dell’iPhone porterà Apple a realizzare iPhone con schermi OLED. Non sappiamo se saranno un successo ma Apple deve necessariamente muoversi in questo senso e trasformarsi altrimenti smetterà di innovare.

I display OLED offrono colori più nitidi e contrasti più alti rispetto agli LCD. La concorrenza, inclusa Samsung, LG e Motorola stanno già utilizzando gli OLED da molto tempo. Apple ha iniziato ad utilizzare questo tipo di schermo con l’Apple Watch dello scorso anno e con la Touch Bar del nuovo MacBook Pro.

iphone-7-plus-piano-black-applearab-concept-004

Sharp sta costruendo una nuova struttura in grado di realizzare schermi OLED per Apple e, qualora l’azienda dovesse chiederlo, creeranno un altro stabilimento anche in America.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: