Recensione iKlips DUO, una pennetta USB 3.1 per iPhone

iKlips DUO è la soluzione di un’azienda molto popolare in America ma che conosciamo per la prima volta qui su iSpazio. Si tratta della ADAM Elements, produttori di tantissimi dispositivi che vanno dai cavetti Lightning, ad adattatori di ogni tipo, passando per i termometri intelligenti, i misuratori di pressione, le bilance e quant’altro.

iklips-duo

L’accessorio di cui vi parliamo oggi è una Flash Drive per iPhone, una sorta di pennetta USB che effettivamente svolge tutte le funzioni di una tradizionale penna da 16GB quando inserita in un computer. Ovviamente la sua particolarità sta nel fatto che oltre ad un connettore USB, sull’estremità opposta ospita un connettore Lightning che può essere inserito direttamente negli iPhone e negli iPad.

img_8531

Tutto il contenuto che viene caricato sulla pennetta, può essere visualizzato nell’iPhone e viceversa. Tutte le foto, i video, i contatti, la musica ed i file contenuti nell’iPhone possono essere salvati sottoforma di backup nella Flash Drive e visualizzati nel computer.

ispazio

Inizialmente questa tipologia di dispositivi risultava molto utile ai possessori di iPhone da 16 o 32GB di storage. Questi utenti infatti, riescono a svuotare la memoria trasferendo le foto e i video nella penna, cancellandoli poi dal telefono per far spazio a nuovi contenuti senza perdere i precedenti. Oggi tuttavia, con il lancio dei nuovi iPhone dallo storage maggiore, la praticità di questi accessori, a mio avviso, si concretizza nella possibilità di portare sempre con se decine di film, senza occupare la memoria del telefono.

ispazio

Se viaggiate in treno o in aereo, vi basterà collegare la pennetta al connettore Lightning ed immediatamente verrà scaricata ed avviata l’applicazione ufficiale per iPhone. Da qui, potrete navigare tra le cartelle e visualizzare i file contenuti. Trovate il film che desiderate e potrete vederlo in streaming senza avere la necessità di copiarlo prima nella memoria del telefono.

Immagine per iKlips

iKlips

ADAM ELEMENTS INTERNATIONAL CO., LTD
Gratuiti

Questa Flash Drive offre tutta la velocità dell’USB 3.1, toccando i 140MB/s in lettura. L’applicazione, seppur non tradotta benissimo in italiano, è molto semplice da utilizzare ed è quella più veloce tra quelle che abbiamo provato. Infatti, esistono ormai vari prodotti simili ad iKlips DUO ma le applicazioni iOS che permettono di leggere i dati della penna sono davvero lente nel fornire l’anteprima delle immagini e dei video. Spesso le app non permettono nemmeno di selezionare più file contemporaneamente e di salvare tutte le immagini nel rullino in un solo tap.

img_3027 img_3028 img_3031

Sotto questo punto di vista iKlips DUO si dimostra migliore anche delle marche più famose, recensite in passato su iSpazio. Il design non è innovativo, anzi appare alquanto semplice, tuttavia i produttori hanno realizzato una protezione in gomma con anello portachiavi che rende il tutto più interessante, anche per il contrasto tra metallo e gomma morbida, tinta su tinta.

all

Se siete interessati all’acquisto troverete maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: