Recensione SoundCore Mini, il piccolissimo e potentissimo altoparlante portatile ANKER

ANKER è la marca più scelta al mondo per le sue batterie ma l’azienda produce anche tanti altri accessori come ad esempio i fantastici SoundCore Mini di cui vi andiamo a parlare oggi.

ispazio

Si tratta di un’altoparlante portatile che funziona sia tramite bluetooth che AUX, attraverso un jack da 3,5mm. Sicuramente tutti voi avrete già avuto modo di familiarizzare con uno di questi speaker dalle ridottissime dimensioni ma dalla sorprendente potenza dell’audio ed il SoundCore sicuramente confermerà tutte le vostre migliori aspettative.

img_0403

A primo impatto, sembra davvero impossibile che un dispositivo così piccolo possa raggiungere un volume così alto e potente. Il SoundCore in particolare, oltre al driver audio da 5W include un subwoofer passivo che ne amplifica ulteriormente il suono. Il risultato è qualcosa di sorprendente: un audio fortissimo ed una qualità ottima, anche nei bassi.

img_4866

Il design è davvero minimale ma appartiene a quel tipo di semplicità “curata” dove viene prestata una grande cura ad ogni singolo dettaglio. Nella parte superiore troviamo la cassa vera e propria, lungo il cilindro invece, troviamo il tasto Play, che funziona anche come tasto Pausa e multifunzione, ed i due tasti volume, che funzionano anche per passare al brano precedente e successivo, con una pressione prolungata.

img_0971

Nella parte inferiore c’è un LED che indica lo stato dell’altoparlante ed il relativo collegamento tramite Bluetooth al dispositivo, un tasto di accensione a scorrimento (ON/OFF), una porta AUX, l’ingresso MicroUSB per la ricarica ed uno slot per MicroSD. Troviamo anche un pulsante Mode (M) di cui parleremo più avanti.

La particolare forma di questo dispositivo, permette all’audio di balzare fuori dall’altoparlante ma anche di utilizzarla come cassa armonica quando appoggiato su una superficie piana. La versatilità è un altro punto di forza in quanto riesce a collegarsi a qualsiasi dispositivo Bluetooth per la riproduzione dei file musicali ma anche agli MP3 o i vecchi lettori CD attraverso il cavetto da 3,5mm. Se tutto ciò non dovesse bastare, il SoundCore potrà leggere i brani da una microSD che potrete lasciare sempre inserita nella cassa.

img_0508

Altra funzione interessante è quella che si raggiunge tramite il tasto “M”. Si tratta di una radio FM, egregiamente incorporata, per soddisfare la sete di musica anche quando il telefono si scarica e non si hanno a disposizioni altre fonti per lo streaming. La prima scansione richiederà alcuni minuti dopodichè la radio inizierà a funzionare immediatamente. Dovrete tenere premuto il tasto Play per circa due secondi ogni volta che vorrete effettuare una nuova scansione, utile se cambiate zona oppure se l’audio è disturbato. Il tasto “Mode” servirà a passare dalla modalità di ascolto Radio alla modalità Bluetooth oppure microSD.

img_1570

Ultima caratteristica per questo SoundCore è la presenza di un microfono, il che permetterà agli utenti di rispondere a chiamate vocali mentre ascoltano musica, senza dover staccare il collegamento bluetooth per rispondere dal telefono. La cassa simulerà la funzione di viva voce ed il microfono integrato trasmetterà l’audio all’interlocutore, utilizzabile quindi anche quando lo smartphone è distante oppure in un’altra stanza. La compatibilità con iOS è assicurata e premendo il tasto Play per due secondi avvieremo Siri e potremo chiedere all’assistente vocale di chiamare un contatto oppure di avviare la riproduzione di un determinato brano.

61ycin6cmyl-_sl1000_

La batteria assicura fino a 15 ore di riproduzione continua con una sola ricarica! Più del doppio rispetto ad altoparlanti della stessa dimensione presenti sul mercato.

E’ una cassa perfetta per i brani dance, rock e pop, perchè assicura un suono ricco, avvolgente e potente. In altre circostanze per raggiungere la perfezione andrebbe utilizzato un equalizzatore ma il SoundCore Mini, venduto a 23,99€, esegue già un lavoro superiore alle aspettative.

61R3fxv2OHL._SL1500_

ANKER SoundCore Mini

Acquista

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: