RoqyGPS si aggiorna alla versione 0.9-1-1.

E’ stato appena rilasciato un piccolo aggiornamento per RoqyGPS che arriva alla versione 0.9-1-1. Ricordiamo che l’applicazione permette agli utenti iPhone/iPod Touch 2G di comunicare con un ricevitore GPS esterno, tramite Bluetooth. In questo modo si potrà equipaggiare il proprio dispositivo (soprattutto iPhone EDGE ed iPod Touch 2G/3G), di un nuovo GPS da utilizzare con le applicazioni TomTom, iGo, Navigon etc. RoqyGPS ha bisogno di una licenza che può essere acquistata sottoforma di donazione da 8€ direttamente dal sito ufficiale.

Download e Requisiti:

Changelog:

Questa release contiene una piccola correzione di un bug che non permetteva la corretta visualizzazione dei dati GPS.

Passo 1 – Installazione

1. Dopo aver scaricato il deb, entriamo in SSH tramite un client apposito per il nostro sistema operativo e copiamo il file precedentemente caricato nella cartella “/tmp”;

Immagine 15

2. Apriamo MobileTerminal e digitiamo le seguenti parole seguite da un invio:

su root
alpine
dpkg -i /tmp/roqyBT-0.9.1-1.deb
IMG_0014

3. Usciamo dal terminale, riavviamo il dispositivo e dovremo trovarci l’applicazione direttamente sulla nostra springboard.

IMG_0015

Passo 2 – Attivazione

Il programma ha bisogno di essere attivato tramite una registrazione. Se l’avete gà fatto in passato non c’è bisogno di eseguire questo passo in quanto vi verrà riconosciuta automaticamente. Per registrare un nuovo dispositivo seguite questi semplici step:

1. Apriamo roqyGPS e facciamo un tap sulla voce “Licence Manager”;

2. Scendendo in basso vedremo la voce “Serial” e subito sotto la voce “Click here to send the email“. Cliccandoci su si aprirà automaticamente l’applicazione mail con tutti i dati già inseriti e quindi non dovremo fare altro che tappare su “Invia”. Nel caso non abbiate la possibilità di inviare l’email per la licenza tramite iPhone/iPod, vi basterà inviarne una da computer all’indirizzo licence@roqy-bluetooth.net scrivendo, al suo interno, il codice che troviamo sotto la voce “Serial“.

3. Attendiamo la risposta del developer (dovrebbe richiedere poco tempo) ed inseriamo il codice nell’ultimo box in basso della schermata “Licence Manager”.

Passo 3 – Connessione ad un ricevitore GPS esterno

1. Verifichiamo che il nostro ricevitore GPS esterno sia acceso e non troppo distante;

2. Disabilitamo il Bluetooth nel nostro iPhone/iPod Touch;

3. Apriamo roqyBluetooth;

4. Comincerà uno scan automatico dei dispositivi disponibili al collegamento.

5. Si aprirà un popup che ci mostrerà i dispositivi trovati e basterà selezionare la voce relativa alla nostra antenna GPS per effettuare il collegamento

6. Vedremo cambiare automaticamente la schermata e ci verrà mostrata una pagina dalla quale potremo visualizzare le informazioni ricevute dall’antenna.

7. Per disconnettere il dispositivo tappiamo su “disconnect”. una volta usciti dall’applicazione il bluetooth verrà disabilitato automaticamente.

Nel caso riscontriate dei problemi, segnalateli nella sezione del forum ufficiale dell’applicazione appositamente dedicata, raggiungibile qui.

Grazie Enrico per la segnalazione

E’ stato appena rilasciato un piccolo aggiornamento per RoqyGPS che arriva alla versione 0.9-1-1. Ricordiamo che l’applicazione permette agli utenti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: