KGI: Apple pensa alla realtà aumentata per il suo vociferato sistema di guida automatica

Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, ha pubblicato un nuovo rapporto di ricerca in cui spiega perché crede che Apple abbia spostato la sua attenzione dal tanto vociferato Project Titan ad una tecnologia AR.

applecar

Secondo Kuo, le notizie che vedono Apple interessata allo sviluppo di un sistema di guida autonoma basato su un software “hanno senso“. Questo sistema potrebbe infatti supportare la realtà aumentata e garantire un’esperienza utente innovativa.

Kuo ritiene che il mercato AR si imporrà in modo significativo nel 2018, sostituendo la VR, e Apple si inserirà in questo settore. Secondo l’analista, i mercati AR e VR combinati cresceranno dai $40-50 miliardi nel 2018 a $150 miliardi nel 2020.

Che Apple sia interessata alla realtà virtuale non è più un mistero. Il CEO della società Tim Cook ha parlato di tale argomento in diverse occasioni negli ultimi mesi, suggerendo che l’approccio dell’azienda alla AR dovrebbe promuovere, e non rimpiazzare, i contatti umani (a differenza della realtà virtuale).

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: