Apple inizia a selezionare gli sviluppatori per lo show televisivo “Planet of the Apps”

Vi abbiamo già parlato di Planet of the Apps, lo show televisivo di Apple dove gli attori protagonisti saranno 100 sviluppatori di successo.

planet-of-the-apps

Apple ha fatto sapere di aver iniziato a selezionare gli sviluppatori che parteciperanno a questo progetto. La candidatura avviene in 4 passaggi:

1. Ogni sviluppatore sottopone una propria applicazione attraverso il sito ufficiale, corredata da un video home-made di un minuto contenente le informazioni base sulla stessa e da screenshot. Chi supera questa fase, viene contattato da un casting director di Las Vegas.

2. In questo step, lo sviluppatore deve proporre la sua app con un video di 5 o 10 minuti, mostrando utilizzi pratici nella vita reale, come può aiutare le persone e così via. Questo video deve essere molto più professionale del precedente (simile a quelli di Apple che vediamo durante i keynote).

3. Viene fornito un contratto da firmare entro una settimana nel quale si accetta di non divulgare le informazioni che si verranno a conoscere ed altre questioni legali o legati agli investitori.

4. Infine gli sviluppatori vengono esaminati di persona e, a questo punto, alcuni passano direttamente, altri vengono messi in standby in attesa dell’esito di altri candidati successivi.

Lo spettacolo televisivo verrà messo in onda nel 2017, probabilmente entro Aprile, ma si sa ancora davvero poco a riguardo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: