iPhone 8 potrebbe essere un blocco unico, senza alcuna porta esterna

Stando alle previsioni di Uproxx, il prossimo anno Apple potrebbe presentare un iPhone privo di porte esterne. Oltre all’assenza dell’ingresso jack per le cuffie, verrebbe rimosso anche il connettore Lightning.

iphone-8

Come tutti sappiamo, quest’anno Apple ha deciso di rimuovere l’ingresso jack per le cuffie negli iPhone 7. La questione ha sollevato diverse discussioni, ma tutto sommato gli utenti si stanno abituando a questa mancanza, forse anche grazie all’apposito adattatore fornito direttamente da Apple.

Per il prossimo anno l’azienda di Cupertino potrebbe fare un ulteriore passo avanti in quest’ottica, rimuovendo anche la porta Lightning. Da anni il famoso designer Apple – Jony Ive desidera un dispositivo con il pannello frontale interamente dedicato al display e senza alcuna porta esterna. Decisamente un design molto pulito mai visto sul mercato, che renderebbe l’iPhone 8 un vero e proprio gioiello. Ricordate durante l’ultimo Keynote le parole di Ive:

“Crediamo in un futuro dove tutti i dispositivi si interfacciano tra loro in modalità wireless (ovvero senza fili)”.

Le varie tecnologie necessarie per realizzare un dispositivo del genere dovrebbero già essere nelle mani di Apple. La porta Lightning potrebbe essere rimpiazzata dalla ricarica wireless che quasi sicuramente raggiungerà anche l’iPhone il prossimo anno. Questo non implica certamente una rimozione obbligatoria della porta Lightning, che oltre a fornire energia al dispositivo, permette di collegare svariati accessori appositamente prodotti. Per quanto riguarda il display edge-to-edge, Sharp dispone già di ottime tecniche di produzione ed ha già messo sul mercato ottimi pannelli OLED che potrebbero essere sfruttati da Apple.

Infine, Apple ha già presentato le AirPods, cuffie wireless in arrivò nei prossimi mesi.

Senza dubbio la scelta di rimuovere il jack audio è stata coraggiosa ed ha ottenuto una valanga di critiche. Quella di rimuovere anche la porta Lightning sarebbe una catastrofe sotto il punto di vista delle critiche ma tecnologicamente parlando porterebbe alla creazione di un dispositivo innovativo, ancora più dello Xiaomi Mi Mix perchè in questo caso si riuscirebbe ad avere uno smartphone 100% display nella parte frontale.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: