Presto l’India potrebbe essere in grado di sbloccare qualsiasi smartphone

A quanto pare l’India è interessante ad acquistare una tecnologia, che permetterebbe lo sblocco di qualsiasi smartphone presente sul mercato.

iphone

Il governo indiano ha già effettuato un’offerta per l’acquisto dell’azienda Cellebrite. Quest’ultima sarebbe proprio quella sfruttata dall’FBI per lo sblocco dell’iPhone del caso di San Bernardino. L’azienda israeliana sarebbe in possesso di una tecnologia in grado di sbloccare un qualsiasi smartphone, compresi gli ultimi iPhone rilasciati sul mercato.

Nonostante le elevate misure di sicurezza imposte da Apple con iOS 8 e successivi, pare che ci sia un modo per accedere ai dati all’interno degli iPhone. Così facendo, il governo indiano potrebbe sfruttare la tecnologia in questione per sbloccare tutti i dispositivi sotto sequestro e ricavare importanti informazioni per la conduzione delle indagini. Una volta in possesso di tale tecnologia, potrebbero anche decidere di venderla o metterla a disposizione agli altri governi, rendendo il lavoro delle forze dell’ordine molto meno complesso.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
5
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: