Ecco tutti i nuovi prodotti Apple: iMac, Magic Mouse, Macbook, Mac Mini, Apple Remote [AGGIORNATO con Video]

Gli Apple Store sono ancora offline ma in questo articolo vi mostriamo tutti i nuovi prodotti rilasciati da Apple:

performance_hero_20091020

L’iMac più veloce di sempre.

Gli iMac da 21,5″ e 27″ hanno veloci processori Intel Core 2 Duo fino a 3,33GHz. Il modello da 27″ è anche disponibile in versione quad-core con un potente chip Intel Core i5 a 2,66GHz o Intel Core i7 a 2,8GHz. Quattro core significano prestazioni fino a 2 volte più brillanti da sfruttare in tutto quel che fai, come gestire foto, montare video HD e perfino divertirti con giochi 3D a grafica intensa.1 E poiché Mac OS X Snow Leopard è progettato per usare al meglio le architetture Intel dual-core e quad-core, avrai performance alla massima velocità.

Grafica su di giri.

Ogni iMac include tecnologie grafiche ad alte prestazioni, così i giochi sono più fluidi, le foto si caricano più rapidamente e le applicazioni professionali funzionano alla grande. Se vuoi una grafica ancora migliore, scegli un iMac con un processore ATI ancora più evoluto

Magic Mouse – Il mouse, come non l’avevi mai visto. O toccato.

Tutto è cominciato con l’iPhone. Poi è stato il turno dell’iPod touch. E poi ancora del MacBook Pro. Intuitiva, intelligente, dinamica, la tecnologia Multi-Touch ti ha regalato un modo decisamente migliore di interagire con i tuoi dispositivi portatili: i semplici gesti. Oggi raggiungiamo un nuovo traguardo storico portando i gesti anche nel mondo desktop, grazie a un mouse mai visto prima. Si chiama Magic Mouse, ed è il primo mouse Multi-Touch al mondo. È di serie con ogni nuovo iMac, ma può dare un tocco Multi-Touch anche a qualsiasi Mac con tecnologia Bluetooth.

Multi-Touch su tutta la superficie

Design minimale, profilo elegante, superficie ininterrotta: il Magic Mouse è davvero diverso da ogni altro e rivoluzionerà il modo in cui usi il tuo Mac. Se il suo look senza pulsanti ti sbalordisce, aspetta di sentire come il Magic Mouse si adatta perfettamente alla tua mano. Ed è quando comincerai a usarlo che capirai davvero dov’è la novità.

La parte superiore è una superficie Multi-Touch e l’intero mouse è un pulsante. Scorri in qualsiasi direzione con un dito, sfoglia pagine web e foto con due dita, fai clic e doppio clic dove ti pare. All’interno, un chip capisce esattamente quel che vuoi fare. Così, quando scorri o sfogli, il Magic Mouse non confonde le due azioni. E sa perfino se la tua mano sta solo riposando sul guscio.

Motore di puntamento laser

Il Magic Mouse ha un motore di puntamento laser molto più sensibile e reattivo delle tecnologie tradizionali e compatibile con più superfici. Scorre con precisione praticamente ovunque, sul tavolino del bar come sulla scrivania del tuo studio, senza bisogno di tappetino.

Il Magic Mouse si collega al computer via Bluetooth, così non ci sono cavi o adattatori separati. Abbinalo al tuo Mac con tecnologia Bluetooth e potrai usarlo anche a 10 metri di distanza dal computer grazie a una connessione stabile e sicura. Affiancandogli una tastiera Apple Wireless Keyboard, avrai uno spazio di lavoro senza fastidiosi fili.

Essendo wireless, inoltre, il tuo Magic Mouse non resta vincolato alla scrivania. Con il pratico interruttore on/off preservi le pile quando lo tieni nella borsa. E durante l’uso, il Magic Mouse gestisce i consumi con efficienza rilevando automaticamente i momenti in cui non è attivo.

.

Mac Mini – Piccolo. Semplice. Affascinante.

Tutto intorno, il Mac mini è fasciato in splendido alluminio anodizzato. Sopra, ha un’elegante copertura bianca. Piccolo com’è, non attira l’attenzione: ha un aspetto così minimale che non sembra nemmeno un computer.

Un concentrato di potenza.

Il Mac mini concentra un grande computer in un piccolo spazio: ha un potente processore Intel Core 2 Duo, con grafica NVIDIA all’avanguardia e veloce memoria DDR3. E con il suo grande disco rigido ha spazio per archiviare tutto quel che vuoi: fino a 500GB.1 In più include Mac OS X Snow Leopard, il sistema operativo più evoluto al mondo. Chi l’avrebbe mai detto che un piccolino del genere potesse essere così grande?

Plug. E poi play.

Il Mac mini ha cinque porte USB 2.0 e una porta FireWire 800 per collegare tastiera, mouse, iPod, iPhone, fotocamera digitale, videocamera DV, disco rigido esterno, stampante e qualsiasi altra periferica ti occorra. Puoi perfino usare due monitor, compreso il tuo televisore, grazie alle porte Mini-DVI e Mini DisplayPort. E sulla parte anteriore del Mac mini c’è il velocissimo SuperDrive con caricatore automatico, che ti permette di leggere e masterizzare DVD e CD.

I mille usi di Mac mini.

Il Mac mini è così piccolo che puoi trasformarlo in quel che vuoi, e il risultato sarà sempre straordinario. Ufficialmente è un computer da tavolo. Ma arriva dove nessun altro desktop può arrivare, quindi è in pratica un computer da tutto: da barca, da sala server, da stanza dei giochi. Può essere persino il cervello di un robot.

.

MacBook – Un sequel migliore dell’originale

Spesso appena 2,74 cm e più leggero che mai (solo 2,13 kg),1 il nuovo MacBook sta benissimo sulla scrivania e anche nello zaino. Ha un nuovo guscio unibody dal profilo arrotondato che è super pratico da infilare in borsa. Ed è realizzato in robusto policarbonato capace di sopravvivere agli imprevisti di tutti i giorni, a scuola, in ufficio o in viaggio. Persino il fondo del nuovo MacBook è diverso. È interamente rivestito con un materiale antiscivolo, così il tuo MacBook resta fermo al suo posto: sulla scrivania, sul tavolo o sul tavolino in aereo.

Design unibody

Il rivoluzionario design unibody del MacBook Pro debutta sul tuo MacBook.

Protagonista assoluto: lo schermo.

Ora il MacBook ha uno schermo widescreen lucido da 13,3″ a retroilluminazione LED per una visione ancora più spettacolare. Documenti, video, foto e giochi saranno incredibilmente nitidi e dettagliati. La tecnologia LED ti offre colori mozzafiato e luminosità immediata a tutto schermo non appena apri il display. E con la risoluzione di 1280×800 pixel hai l’equilibrio perfetto tra leggibilità e portatilità.

Ampio trackpad Multi-Touch in vetro.

Il trackpad Multi-Touch del nuovo MacBook non ha pulsanti perché diventa tutto un pulsante. Così c’è più spazio per far scorrere il dito e fare clic. In alto, in basso, al centro: ovunque. E la superficie è piacevolissima al tocco. Fai clic destro, scorri con due dita e usa i gesti Multi-Touch. Pizzica per ingrandire il testo in un documento, ruota per orientare una foto, sfiora per navigare pagine web e tanto altro.

Una tastiera confortevole: per la gioia delle tue dita.

MacBook riesce a essere portatile senza rinunciare a funzionalità importanti. La tastiera è full-size, con tasti arrotondati, comodi e reattivi. Il suo design essenziale si integra perfettamente nel guscio unibody: da una breve e-mail a una relazione complessa, scrivere sarà sempre un piacere. In più la tastiera ti dà accesso con un tocco ai controlli per musica e video e a funzioni di Mac OS X come Dashboard ed Exposé.

Chiusura magnetica

La chiusura è priva di parti mobili che potrebbero rompersi o incepparsi, così anche aprire e chiudere il tuo MacBook è un piacere.

Facile accesso a porte e connessioni.

Alimentatore MagSafe, Gigabit Ethernet, Mini DisplayPort, USB, audio in/out: tutte le porte sono disposte intelligentemente sullo stesso lato del MacBook. Così colleghi e scolleghi comodamente le tue periferiche, e i cavi non si aggrovigliano.

Alimentatore MagSafe

L’alimentatore ha un connettore magnetico che si stacca senza danni se qualcuno inciampa nel cavo, così il tuo MacBook non prende il volo.

Design essenziale. Anche dove non si vede.

Il tuo MacBook è progettato con cura anche all’interno. Rovescialo e noterai un fondo robusto senza saldature, e soprattutto senza vano batteria. Infatti la batteria ai polimeri di litio del nuovo MacBook è stata inserita strategicamente all’interno del guscio. Oltre ad aumentare la robustezza del computer, questo design integrato elimina le parti ingombranti richieste dalle batterie removibili. Lo spazio che si crea va a vantaggio di una batteria più capiente che dura fino a 7 ore con una sola carica,2 in un portatile sottile come sempre e perfino più leggero. Apri il fondo del guscio e troverai un interno pulito e ordinato che ti permette di aggiungere memoria o di cambiare il disco rigido più facilmente che mai.

Gli Apple Store sono ancora offline ma in questo articolo vi mostriamo tutti i nuovi prodotti rilasciati da Apple: L’iMac…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria