Il Samsung Galaxy S8 integrerà un nuovo assistente virtuale, sviluppato dai creatori di Siri

Samsung, grande rivale di Apple, lancerà probabilmente il suo primo assistente virtuale AI con il suo prossimo smartphone top di gamma, ovvero il Galaxy S8. L’assistente virtuale dovrebbe basarsi sulla tecnologia ottenuta dal colosso sud-coreano dopo l’acquisizione di VIV.

viv

VIV è stata fondata da Dag Kittlaus, co-creatore di Siri, assistente virtuale dei dispositivi Apple. Lo scorso mese, Samsung ha completato l’acquisizione di VIV con l’intento di garantire per i suoi futuri smart-device un proprio assistente virtuale, che entrerà in concorrenza con Siri, Google Assistant e Alexa di Amazon.

Stando a quanto riportato da Reuters, Samsung ha intenzione di integrare la piattaforma AI nei suoi prossimi smartphone della serie Galaxy ed espandere il servizio anche ai dispositivi indossabili.

Samsung spera di integrare un’importante novità sui suoi prossimi dispositivi per cercare di lasciarsi alle spalle questo momento particolarmente problematico nel mercato degli smartphone in seguito al richiamo globale del Galaxy Note 7, che potrebbe costare alla società 5.4 miliardi di dollari in profitti nel primo quarto del 2017.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: