Centinaia di app fasulle in App Store espongono gli utenti a problemi di sicurezza con le carte di credito

E’ scoppiato un altro caso singolare in App Store che riguarda la pubblicazione di centinaia di applicazioni fasulle che utilizzano marchi contraffatti.

app-fasulle

Cercando in App Store, l’azienda Footlocke Sports, notiamo che sono state pubblicate decine di applicazioni con il solo scopo di ingannare gli utenti, in quanto sembrano a tutti gli effetti delle app ufficiali.

Questa non è l’unica azienda che opera in questo modo e quindi gli utenti scaricano ed effettuano acquisti su queste app senza rendersi conto che vanno ad acquistare merce contraffatta dei marchi più famosi come Puma, Nike, Celine etc.

Come se non bastasse, queste applicazioni ricevono i dati delle carte di credito utilizzate per fare acquisti, esponendo gli utenti a potenziali disagi piuttosto importanti.

Apple ha fatto sapere che riesaminerà tutte le app in questione, rimuovendole poi dallo store. Badate sempre bene allo sviluppatore quando scaricate un’app e se qualcosa non vi torna, evitate di farlo.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: