Ti piacciono i giochi di calcio? Prova FantaRevolution

Immagine per FantaRevolution

FantaRevolution

Glenim s.r.l.
Gratuiti

E’ arrivata la FantaRevolution in App Store. Un gioco davvero ben fatto che semplifica il classico gioco del Fantacalcio, portandolo però contemporaneamente ad un livello più alto, con la possibilità di vincere premi reali semplicemente accumulando punti.

fantarevolution

Con FantaRevolution potrete mettervi alla prova nel campionato che preferite tra Serie A e Premier League in diverse modalità di gioco come Main Events, Tornei e Coppe. Dovrete schierare la vostra formazione e seguire i risultati LIVE per accumulare punti e diventare il miglior Mister di sempre. I punti saranno poi convertibili in premi reali, da scegliere all’interno dello Store.

Come abbiamo premesso all’inizio, FantaRevolution semplifica il classico gioco di fantacalcio e contemporaneamente aumenta le possibilità di vittoria. La regola fondamentale infatti, è soltanto una: il GOAL.

Non bisognerà attendere le pagelle (spesso discutibili) dei giornalisti, non verranno calcolati i cartellini, gli assist, i bonus, malus e tutte le altre regoli. In questo gioco si ottengono punti esclusivamente con i Goal.

In aggiunta, le rose non saranno composte dai singoli giocatori, come nel fantacalcio classico, ma dovrete scegliere tra vari reparti già composti per la difesa ed il centrocampo per poi scegliere i singoli attaccanti.

Oltre ai risultati delle partite ed il punteggio che ne deriva in base alla propria formazione, nell’app sono stati integrati premi di giornata, premi mensili e premi per i migliori bomber. Questo aumenta ancora di più la possibilità di vincere premi reali.

L’applicazione consente anche di seguire le partite in tempo reale perchè delle notifiche LIVE vi avvertiranno in caso di goal.

Conquistando il maggior numero di punti, si scaleranno le classifiche e per ogni posizione raggiunta si otterranno delle banconote virtuali da trasformare in premi reali.

Appena avviamo il gioco dovremo registrare un account, partiremo con 4 Tickets blu, necessari per iscriverci alle Coppe. Ne riceveremo uno nuovo ogni Martedì. Avremo inoltre 1000 Banconote e 10 Coins con i quali ci si può iscrivere alle competizioni Premium, dove vengono messe in palio proprio le banconote. Dalla sezione Notifiche potremo visualizzare tutto quello che avviene nel nostro Profilo e cliccando sull’avatar visualizzeremo le nostre squadre, le nostre statistiche, i punti e così via.

img_3746 img_3748 img_3747

Nella home visualizziamo velocemente il numero di partite vinte, perse o pareggiate, oltre che a sezioni scorrevoli con le ultime notizie ed i premi di giornata.

Il gioco inizia quando scegliamo una Coppa, un torneo o un Main Event a cui iscriverci. L’evento è una competizione principale che prevede iscrizioni sempre aperte, nessun limite di mister e grossi premi in palio. Le Coppe Gratuite richiedono 1 o più ticket per l’iscrizione mentre le competizioni Premium offrono la possibilità di vincere ricchi premi e di competere con pochi Mister per la vittoria finale.

Al momento come Main Event troviamo il torneo di apertura dove si vincono fino a 200.000 banconote. E’ un torneo di 17 giornate e ci si può iscrivere gratuitamente. Troviamo poi la Champions Bronze #2 1° fase, composta da 3 giornate dove si vincono 2.000 banconote e si spende 1 ticket per accedere e così via.

Dopo aver individuato la modalità di gioco che preferite, l’applicazione vi darà la possibilità di crearvi la squadra che desiderate. Come nuovo Mister potrete scegliere il nome della squadra, ed i colori dello stemma.

img_3749-2 img_3751 img_3752

Successivamente potrete scegliere i vari reparti, a partire da tre per la Difesa, poi tre per il Centrocampo ed infine i singoli attaccanti. Notate bene però, che ogni reparto è importante. Non potete trascurare la Difesa perchè ogni Goal subito da una delle vostre difese, equivarrà ad un goal subito per voi, così come ogni goal segnato risulterà un goal per la vostra squadra. Stesso discorso per il centrocampo, dove si schierano due reparti per partita. Infine, si possono selezionare 6 attaccanti di cui poi andremo a schierarne soltanto 4 per ogni giornata. Ricordate che contano soltanto i Goal in questo gioco.

In tutte queste fasi una procedura guidata, davvero molto valida, vi aiuterà a gestire il vostro profilo, a scegliere la competizione, a creare la squadra ed andare in campo. Ovviamente avrete un budget espresso in “fantamilioni” che non potrete superare durante la selezione dei giocatori. Proprio in base ai vostri soldi virtuali infatti, potrete acquistare giocatori più o meno forti, cercando di bilanciare tutti e tre i reparti. Bisognerà poi attendere la partita per valutare i risultati e conteggiare i punti ottenuti. I punti vi faranno entrare in classifica e vincere premi.

img_3753 img_3755 img_3754

Tutti gli appassionati di Fantacalcio dovrebbero assolutamente provare FantaRevolution sul proprio iPhone. Il gioco impegna molto meno di quello reale ma assicura un divertimento davvero altissimo e proprio per questo motivo nulla vieta di tenere in piedi contemporaneamente un fantacalcio tradizionale con gli amici ed uno completamente da soli sul proprio telefono.

Potrete giocare a FantaRevolution anche utilizzando il vostro account Facebook, oppure direttamente dal computer accedendo con i dati dell’account creati su iPhone, attraverso il sito web ufficiale www.fantarevolution.com

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
92
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: