L’app di Facebook offrirà effetti e filtri per foto e video dal vivo in stile “Prisma”

Immagine per Facebook

Facebook

Facebook, Inc.
Gratuiti

In arrivo interessanti novità multimediali per Facebook. Il social network azzurro infatti presto introdurrà la possibilità per tutti gli utenti iOS ed Android di modificare le proprie foto o video con effetti dal vivo.

facebook

Secondo il capo dell’ufficio tecnico di Facebook, Mike Schroepfer, l’applicazione mobile della società, sarà presto in grado di offrire agli utenti iOS e a quelli in possesso di smartphone e tablet Android, filtri in stile “Prism” ed effetti live per le foto e i video.

Utilizzando algoritmi e reti neurali ad alta efficienza in esecuzione direttamente sul dispositivo, questi filtri potranno consentire agli utenti di trasformare le loro foto e video in vere opere d’arte.

Il social network ha rivelato che sfrutterà Caffe2Go, una nuova piattaforma in grado di analizzare e processare in tempo reale su un dispositivo mobile. Caffe2Go, permetterà quindi l’applicazione di questi effetti e filtri in tempo reale come accade nell’applicazione “Prism”. Questa piattaforma Caffe2Go sarà completamente integrata nell’applicazione di Facebook. Tutto ciò ha rappresentato una grande sfida ingegneristica, dice Schroepfer, poiché è stato necessario progettare un software in grado di eseguire operazioni ad alta potenza di calcolo su un dispositivo con vincoli di risorse in settori come l’energia, la memoria e capacità di elaborazione. Sarà anche possibile l’utilizzo di questi filtri in tempo reale attraverso il controllo con i gesti delle mani.

Dovremo attendere ancora qualche tempo prima di provare queste novità, vi terremo come sempre aggiornati a riguardo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: