Le aziende adesso possono pagare per inviare pubblicitarà tramite Facebook Messenger a singole persone

Probabilmente siamo già tutti d’accordo sul fatto che Facebook stia un tantino “esagerando”, diventando sempre più invasivo ed onnipresente, ma i numeri dell’azienda continuano a crescere e le persone che scelgono di eliminare il proprio account sono decisamente poche.

facebook messenger chatbots

L’ultima novità è stata presentata oggi e verrà attivata a partire dalla prossima settimana. Sostanzialmente le aziende potranno inviare pubblicità anche privatamente, tramite Facebook Messenger.

Già da molto tempo le aziende possono acquistare uno spazio all’interno del News Feed di ogni utente nel quale far visualizzare il proprio annuncio pubblicitario. Data la diffusione dei Bot, alcuni di questi annunci potrebbero includere il tasto “Invia un messaggio”, che automaticamente aprirà Facebook Messenger per chattare con il Bot ed ordinare un mazzo di fiori, biglietti per cinema e così via.

ispazio

Fin qui nulla di strano, ma a partire dalla prossima settimana, le aziende i cui bot hanno avuto modo di chattare con potenziali clienti, anche quelli che hanno semplicemente provato un bot per curiosità o per ottenere informazioni, avranno la possibilità di inviare loro dei messaggi sponsorizzati per promuovere un nuovo prodotto, una promozione e quant’altro.

Si tratta di un nuovo tipo di pubblicità mirata, indirizzata proprio al singolo utente e l’azienda pagherà per ogni messaggio inviato alle persone.

Facebook ha dichiarato che l’utente conserverà la propria Privacy, lasciandogli la possibilità di bloccare l’azienda. Voi che ne pensate?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
132
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: