Huawei diventa il marchio più venduto in Italia, crescono le vendite di iPhone, dimezzano quelle Samsung

Dall’ultimo Report di Kantar Worldpanel, possiamo vedere che l’iPhone 7 sta facendo bene ad Apple, facendo aumentare le quote di iOS del 2,8%. Sale anche Android, del 5,7%, mentre a farne le spese è Windows Phone.

ispazio

In passato il sistema operativo mobile di Microsoft trovava un terreno abbastanza fertile in Italia ma, a seguito dei recenti cambiamenti aziendali ed una concorrenza Android sempre più forte, soprattutto per i cinafonini, ormai Microsoft è in un vero e proprio declino, passando dal 12,6% al 5,2% in un anno.

Nel nostro Paese nella sfida tra costruttori, Samsung perde la prima posizione, registrando vendite dimezzate. L’azienda è passata dal 40,6% del mercato al 24,7% in un solo anno. Al primo posto adesso troviamo Huawei che cresce del 15,2% arrivando a toccare il 27,3%.

ispazio

In America Android scende dal 66,7% al 63,4% mentre iOS sale dal 25% al 34,2%. Anche in Europa iOS sale ma soltanto dello 0,8% mentre Android cresce del 5,1%. La Gran Bretagna è molto favorevole ad iOS, in calo Cina e Germania dove gli analisti prevedono il maggior margine di incremento per il prossimo anno.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
5
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: