Ecco il video dimostrativo della prima utility che aggiunge un Firewall all’iPhone

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un nuovo progetto volto a portare il firewall sull’iPhone ed iPod Touch. Si tratta di una utility che ci avvisa ogni volta che un’applicazione AppStore richiede l’utilizzo, in maniera nascosta, della nostra connessione o dell’accesso ai nostri dati (rubrica, UDID etc). Di seguito trovate il primo video dimostrativo:

Ricordiamo che l’applicazione lavorerà in due parti: La prima sfrutterà il MobileSubstrate, restando sempre attiva ma garantendo comunque una buona velocità generale, restando nei limiti di utilizzo della memoria RAM. Ogni volta che avvieremo un’applicazione apparirà un menu informativo e scopriremo a cosa si sta tentando di accedere. Potremo quindi:

  • Permettere la connessione una sola volta;
  • Bloccare la connessione una sola volta;
  • Permettere sempre la connessione;
  • Bloccare sempre la connessione;
  • Permettere qualsiasi richiesta per una specifica applicazione;
  • Bloccare qualsiasi richiesta per una specifica applicazione.

IMG_0221 IMG_0222

Alla seconda parte dell’applicazione invece, potremo accedere mediante l’icona dedicata e sarà utile per modificare e/o cancellare le regole impostate su determinate applicazioni.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un nuovo progetto volto a portare il firewall sull’iPhone ed iPod Touch. Si…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: