Il Pangu Team vince 100.000$ per aver trovato una falla di Safari su macOS Sierra

Vangelis, l’organizzatore della conferenza sulla sicurezza informatica PWNFEST, ha da poco twittato il il successo di un team nell’ottenere i permessi di root su macOS Sierra.

pwnfest

Alla PWNFEST sono stati offerti 100.000 $ al team in grado di ottenere i permessi di root di macOS Sierra tramite una falla di Safari. A riuscirci sono stati i ragazzi del team Pangu insieme ad altri membri del gruppo JH hackers. Per chi non lo sapesse, il team Pangu è un gruppo di hacker cinesi, responsabile di diversi recenti jailbreak di iOS.

Attualmente non abbiamo ulteriori dettagli, ma sappiamo solamente che sono stati assegnati 80.000 $ (più un extra di 20.000$) ai membri dei due team. Per quanto riguarda invece l’exploit su iOS 10 e iPhone 7, non è stato eletto ancora nessun vincitore, quindi presumiamo che non siano state trovate falle di questo tipo. In palio rimangono comunque 180.000$ per chiunque riuscisse a trovare l’exploit su iOS 10.

Oltre ai prodotti Apple, gli hacker in occasione della PWNFEST, hanno violato con successo anche Microsoft Edge ed i nuovi smartphone Pixel di Google.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
6
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: