I migliori bot di Telegram selezionati da iSpazio

I bot rappresentano ormai da tempo un punto di forza dei servizi di messaggistica istantanea. In particolare oggi vi vogliamo parlare di quelli disponibili per Telegram, raccogliendo in questo articolo alcuni dei bot più interessanti.

telegram

Per chi non lo sapesse, i bot sono una sorta di utenti virtuali, controllati da un server, che possono eseguire delle operazioni automatiche all’interno delle chat. Volendo, si possono definire anche come degli “assistenti virtuali”, che ci aiutano a svolgere alcune comode operazioni, sempre all’interno delle nostre conversazioni. La maggiorparte dei bot sono disponibili gratuitamente sul web, così come tutti quelli presenti in questo nostro articolo. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla compatibilità di Telegram (e quindi anche dei bot in questione) con diversi sistemi operativi come iOS, macOS, Android, Windows ed in generale tutti i sistemi operativi desktop tramite la web app. Bene, non ci resta che iniziare, analizzando un bot alla volta, tutti quelli selezionati appositamente per voi!

Immagine per Telegram Messenger

Telegram Messenger

Digital Fortress LLC
Gratuiti

DeLorean

Se vi piace mantenere organizzata la vostra giornata, questo bot vi permetterà di impostare dei pratici promemoria. Ad esempio, potete farvi mandare una notifica da Telegram per ricordarvi di chiamare qualcuno o di comprare qualcosa al supermercato. Il funzionamento è veramente pratico e semplice, vi basterà infatti scrivere in privato al bot e lui vi registrerà i promemoria desiderati.

Click per aggiungere il bot

GameBot

Questo bot vi permetterà di giocare con i vostri amici nelle chat di Telegram. Da qualche mese sono stati infatti inseriti i giochi sul servizio di messaggistica, dando la possibilità agli sviluppatori di realizzarli e pubblicarli liberamente. Un’ottima opportunità per passare un po’ di tempo con i vostri amici.

Click per aggiungere il bot

Quidiz For Telegram

Sempre restando in tema con i giochi, questo bot vi permetterà di creare dei quiz personalizzati da condividere con i vostri amici, sfidandoli a totalizzare il miglior punteggio. In alternativa potete trovare online già numerosi quiz condivisi dagli altri utenti, che potrete inoltrare nei vostri gruppi per vedere chi è il migliore.

Click per aggiungere il bot

CARD GAMES

Siete degli appassionati di carte? Grazie a questo bot potrete creare delle rapide partite in multiplayer e giocare a briscola, scopa, tressette con i vostri amici. Cosa state aspettando, installatelo subito!

Click per aggiungere il bot

Grocerylist

Grazie a questo bot sarà semplice creare delle liste della spesa. Avete un gruppo famigliare o un gruppo di amici che stanno organizzando una festa? Bene, è giunto il momento di utilizzarlo per segnalare gli alimenti e bevande da comprare al supermercato, grazie a questo comodo e pratico bot.

Click per aggiungere il bot

TrackBot

Avete la necessità di monitorare le vostre spedizioni in arrivo? Con TrackBot vi basterà inserire il codice di tracking all’interno della chat per ricevere notifiche istantanee sullo stato della vostra spedizione. Semplice, pratico, veloce e sopratutto gratuito al contrario di diverse applicazioni presenti in App Store.

Click per aggiungere il bot

DiceBot

Avete bisogno di un dado per svolgere un sorteggio o per giocare a qualche gioco? DiceBot vi aiuterà, proponendo con delle risposte random un numero lanciato con un dado virtuale.

Click per aggiungere il bot

URL Uploader

Inviando un link di un file, immagine, video o altro a questo bot, scaricherà automaticamente il contenuto e lo caricherà all’interno della chat. In questo modo potrete avere sempre con voi a portata di click tutti i file scaricati. Ad esempio il bot supporta il download delle immagini di Instagram, file di Google Drive, Mediafire, video di YouTube ecc.

Click per aggiungere il bot

Icon8

Grazie a questo bot potrete applicare dei bellissimi filtri alla vostra immagine profilo di Telegram, oppure scegliere di caricare un’altra immagine e modificarla a piacimento. L’ideale se non volete perdere troppo tempo con i tool di editing.

Click per aggiungere il bot

YouTube Downloader

Come dice il nome del bot, una volta installato vi permetterà di scaricare i video da YouTube e salvarli sul vostro dispositivo, oppure mantenerli online nella chat di Telegram. Una volta condiviso il link con il bot è possibile selezionare anche l’opzione “Audio Only” per scaricare esclusivamente l’audio della clip.

Click per aggiungere il bot

TransferRobot

Volete inviare il link di un file caricato online? Questo bot vi permetterà caricare file inferiori di 20 MB su un servizio cloud per poi fornirvi il link del file appena caricato. Comodissimo per il trasferimento dei file.

Click per aggiungere il bot

Group Help

Gestire grandi gruppi su Telegram non è facile. Centinaia di messaggi ogni ora da moderare e controllare, con utenti che tendono ad inviare link di spam e contenuti multimediali indesiderati. Anche voi siete in questa situazione? Allora Group Help è il bot che fa per voi. Aggiungendolo al gruppo potrete darli dei comandi automatici di moderazione, blocco dei media e tante altre limitazioni e controlli. Da provare assolutamente!

Click per aggiungere il bot

Feed Reader Bot

Un semplice bot che vi farà da reader RSS. Aggiungete i vostri feed all’interno e lui vi pubblicherà tutti gli articoli, notizie ed altri contenuti in una comoda chat.

Click per aggiungere il bot

iSpazioBot e ScontiamoloBot

Parlando di reader RSS, dobbiamo citare anche i nostri due bot, creati appositamente per seguire le pagine di iSpazio e Scontiamolo. Una volta avviati, i due bot vi manderanno delle notifiche immediate su tutti gli articoli pubblicati su iSpazio e le offerte di Scontiamolo.

Click per aggiungere iSpazioBot

Click per aggiungere ScontiamoloBot

GIF BOT

Come si può dedurre dal nome del bot, questo vi permetterà di cercare rapidamente delle GIF animate da spedire ai vostri amici. Il tutto verrà comodamente integrato all’interno delle vostre conversazioni, così non dovrete utilizzare altre applicazioni dedicate.

Click per aggiungere il bot

BotFather

Infine, vogliamo presentarvi anche BotFather, il bot che crea i bot. Se volete creare un vostro bot in pochi semplici passaggi, BotFather rappresenta il metodo migliore per farlo. Ovviamente vi serviranno delle determinate conoscenze per creare bot più complessi, ma per iniziare questo bot vi aiuterà parecchio.

Click per aggiungere il bot

 

Con questo abbiamo terminato la lista dei bot consigliati. Sicuramente ci sono ancora numerosi bot degni di nota, che però non siamo riusciti a provare o trovare in rete. Se dunque utilizzate altri bot interessanti, fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
121
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: