HapticKB Una nuova tastiera Per iPhone

Ho inserito in iSpazio Laboratory, l’applicazione HapticKB, sviluppata dall’Università di Glasgow compatibile a pieno solo con iPhone versione 1.1.3 e 1.1.4. Haptic KeyBoard è una tastiera innovativa che accelera la frequenza di pressione e di rilascio permettendoci la pressione più rapida dei tasti, anche con piu dita contemporaneamente. Inoltre aggiunge una piccola vibrazione alla pressione di ogni tasto, in modo tale da farci assumere la consapevolezza di aver gia selezionato una lettera e che quindi possiamo rilasciare il tasto all’instante, senza spostare il dito ulteriormente un pò piu a destra o a sinistra. Si è studiato che con questo piccolo stratagemma si commettono molti meno errori di digitazione. L’applicazione è demo, nel senso che vi permette di provare questa nuova tastiera solo all’interno dell’applicazione stessa, non viene cioè sostituita da nessun altra parte. Apple ha gia aiutato questi ricercatori a fare dei fix per la versione 1.1.4, e questo magari significa che c’è un interesse e che probabilmente la vedremo presto come tastiera di default per un prossimo firmware. Intanto se volete provarla dovete aggiungere la repository del nostro laboratorio: http://labs.ispazio.net . In alternativa potete visitare il sito ufficiale, dove trovate tante altre informazioni e statistiche, insieme anche all’applicazione da installare però manualmente.

Ho inserito in iSpazio Laboratory, l’applicazione HapticKB, sviluppata dall’Università di Glasgow compatibile a pieno solo con iPhone versione 1.1.3 e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria