Google Play Music: nuova interfaccia ed un’intelligenza artificiale veramente invidiabile

Immagine per Google Play Music

Google Play Music

Google, Inc.
Gratuiti

Google ha da poco annunciato un grande aggiornamento per Google Play Music, la loro piattaforma di musica in streaming. Si tratta di un update dedicato all’interfaccia del servizio, all’ottimizzazione dei brani consigliati e all’introduzione di tante interessanti funzioni tramite l’intelligenza artificiale.

google-play-music

L’aggiornamento del servizio è dedicato a tutte le piattaforme compatibili, cioè iOS, Android e la versione Web. La nuova interfaccia grafica renderà la navigazione ancora più semplice ed intuitiva, ma la vera novità principale sarà l’intelligenza artificiale integrata nel servizio. Grazie ad essa ci verranno proposti dei brani basati sulle nostre preferenze musicali, considerando i nostri precedenti ascolti, ma anche altri fattori come le condizioni meteo nella nostra zona, la nostra posizione e l’orario d’ascolto. Se ad esempio in un determinato luogo (casa, ufficio o palestra) ci piace ascoltare un particolare genere di musica, Google Play Music sarà in grado di capirlo e proporci i brani adeguati.

pixels-width-2000

La stessa cosa vale per l’orario ed il meteo. Per una serata piovosa possono interessare dei particolari brani musicali rilassanti, mentre per una bella mattinata con il sole ci vuole una bella playlist carica d’energia. Oltre a questo l’intelligenza artificiale è in grado di salvare offline i brani più ascoltati nell’ultimo periodo, per non rimanere senza musica quando rimaniamo senza connessione.

Sicuramente Google sta puntando veramente molto sull’intelligenza artificiale, presente ormai nella maggiorate dei loro servizi. Google Play Music diventa così un buon concorrente a Spotify, Apple Music ed altri servizi di musica in streaming. Certamente, anche quest’ultimi offrono delle funzionalità simili, ma Google ha certamente dimostrato che si può fare ancora molto di più.

L’aggiornamento è già in fase di rilascio pubblico e dovrebbe essere disponibile in tutti i paesi alla fine di questa settimana.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: