Tutorial pratici per iPhone SDK: Il Libro di Andrea Busi si Aggiorna!

Il nostro Andrea Busi (bubidevs) ha recentemente aggiornato il suo ebook sulla programmazione con XCode. Si arriva alla versione 1.3 con tante novità che vi elenchiamo di seguito:

  • Adeguato il font di tutte le parti di codice presenti, ora è lo stesso che viene utilizzato dal nuovo XCode 3.2 (Menlo dimensione 11).
  • Corretti i capitoli 4, 5, 6: con XCode 3.2 non funzionavano più (non si trovavano più le sezioni Outlet e Action in Interface Builder), in quanto con XCode 3.2 sono state apportate delle modifiche anche ad Interface Builder.
  • Riscritto completamente il capitolo 10 sulle viste: è stato cambiato approccio, ora si basa sulla gestione di più file .xib (più semplice e versatile). (grazie Fabio per il test)
  • Cambiato l’ordine dei capitoli 10-11-12, ora è un ordine più logico (il capitolo 10 è diventato il 12, mentre gli altri due hanno scalato di una posizione)
  • Corretto il primo codice della seconda parte del tutorial delle tabelle (capitolo 11), era errata l’intestazione (riportava del codice vecchio)
  • Capitolo 11 (ex 12): Corretto un titolo, chiariti alcuni passaggi che potevano risultare ambigui. (grazie Fulvio)
  • Capitolo 11 (ex 12): eliminate delle righe di codice inutile nella classe “TabellaController”
  • Aggiunto Capitolo 13 sull’SQL
  • Capitolo 8: corretta un’imperfezione nel caricamento dei file da locale, ora vengono caricati correttamente (la versione precedente indicava solamente l’istruzione “file://” che però non funzionava correttamente)

Ricordiamo che il libro costa solo 3€ e può essere scaricato soltanto online in formato digitale. Si chiama “Tutorial pratici per iPhone SDK“ e lo trovate qui. Ovviamente l’aggiornamento è gratuito e può essere scaricato da qui.

http://www.bubidevs.net/tutorial-pratici-per-iphone-sdk/

Il nostro Andrea Busi (bubidevs) ha recentemente aggiornato il suo ebook sulla programmazione con XCode. Si arriva alla versione 1.3…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: