TIM acquisisce Noverca: lo scopo è quello di lanciare un nuovo operatore virtuale low cost nel 2017

Il 2017 sarà ricco di novità per quanto riguarda gli operatori mobile. Wind e Tre si fonderanno in un unico operatore ed arriverà anche FreeMobile. Di certo Tim non se ne starà a guardare.

tim

TIM infatti, ha concluso l’acquisizione di Noverca per 4,5 milioni di euro. E’ probabile che l’azienda voglia creare un nuovo operatore virtuale low-cost da contrapporre a Free Mobile per evitare la fuga di utenti in seguito a tutte le promozioni iniziali dovute all’inaugurazione di quest’ultimo operatore e di WindTre.

Noverca, prima appartenente ad Acotel, porterà tutte le proprie tecnologie software in TIM, assicurando una maggiore semplicità di gestione, una rete già esistente e risorse umane già preparate. Probabilmente TIM lancerà un nuovo operator con una gestione completamente indipendente, una propria fatturazione ed un proprio marketing, insieme ad un nuovo nome.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
7
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: