N-Gage chiude. Tempi duri per Nokia che investe unicamente nell’OVI Store

Immagine 26

Probabilmente gli utenti particolarmente attenti al mobile gaming lo avranno già intuito da un po’ di tempo ma oggi Mark Ollila, il direttore del reparto Media di Nokia, ha dichiarato che la piattaforma N-Gage non funziona e quindi lo sviluppo verrà interrotto.

Per chi non lo sapesse, N-Gage è un network di giochi ma anche di community. E’ accessibile tramite un’applicazione che permette sia di scaricare i giochi che di condividere i punteggi con gli amici. Le ultime parole di Ollila sono state: “Non rilascermo più alcun gioco nella piattaforma N-Gage, tuttavia quelli già disponibili potranno essere acquistati fino a Settembre 2010 ed il servizio resterà in vita soltanto fino alla fine dell’anno prossimo”.

Il problema più grosso che ha dovuto affrontare la piattaforma N-Gage riguarda la necessità di essere compatibile con diversi dispositivi dotati di specifiche ed un apparato hardware del tutto differenti, contrariamente ad Apple con l’App Store che da subito era adatto sia agli iPhone che agli iPod Touch essendo comunque dispositivi con un’architettura del tutto simile tra loro.

Nokia comunque specifica che sono tempi duri (ultimamente la società è in forte calo) ma non abbandonerà completamente la scena del mobile gaming in quanto tutti i giochi potranno essere venduti ed acquistati tramite l’OVI Store, la nuova piattaforma unificata.

Probabilmente gli utenti particolarmente attenti al mobile gaming lo avranno già intuito da un po’ di tempo ma oggi Mark…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: