HOTEcco le prime recensioni e videorecensioni dei nuovi MacBook Pro con l’innovativa TouchBar

Oggi sono apparse in rete le prime recensioni dei nuovi MacBook Pro con l’innovativa TouchBar. I computer sono stati spediti da Apple negli scorsi giorni, infatti alcuni clienti sfanno già provando personalmente tutte le novità. Saranno all’altezza delle aspettative?

macbook-pro

Apple quest’anno ha voluto rivoluzionare i propri portatili migliori, portando un’innovativa TouchBar e tante altre novità interessanti. Sotto la scocca non manca la potenza richiesta dagli utenti più esperti, mentre esteticamente i computer sono stati ulteriormente rivisti e perfezionati, con l’aggiunta della nuova colorazione Grigio Siderale.

Alcune testate giornalistiche e blog più famosi si sono già espressi riguardo i nuovi MacBook Pro. Scopriamo cosa ne pensano:

WJS

“La nuova TouchBar, il Touch ID ed il nuovo design sono veramente allettanti, ma essenzialmente le performance rimangono quelle del modello dell’anno scorso. Quindi cosa farete? Investirete i vostri soldi per un dispositivo “vecchio” con le numerose porte esterne ed una potenza di calcolo simile al nuovo, oppure in questo nuovo MacBook Pro con la TouchBar, un design nuovo e altre piccole novità?”

The Verge

“Il nuovo MacBook Pro da 13″ (e anche il modello senza TouchBar) sono veramente costosi. Nonostante questo gli utenti professionisti potrebbero rimanere delusi. Per tutti gli altri, anche per gli amanti dei modelli Air, questi nuovi MacBook Pro rappresentano comunque l’unica scelta per un portatile Apple leggero e performante. La TouchBar ha del potenziale, ma certamente non è la magia che ci aspettavamo. La batteria invece non dura quanto dovrebbe. Questo è quello che offre attualmente Apple, considrando che i modelli Air sono stati rimossi dal listino, quindi la scelta è semplice: prendere o lasciare.”

TechCrunch

“Le nuove specifiche tecniche rendono i nuovi MacBook Pro degni dell’acquisto, sopratutto se siete in possesso di un terminale vecchio o difettoso. I processori migliori, un display più luminoso, le potenzialità della TouchBar, dei nuovi speaker sono sicuramente novità importanti, che sono state racchiuse in uno stupendo design. In particolare la TouchBar rappresenta sicuramente un bonus importante e rappresenta un vero e proprio dispositivo di input aggiuntivo.”

CNET

“Scegliere il nuovo MacBook Pro è senza dubbio una scelta avvincente. Non è sicuramente il portatile Apple più avanzato. L’area del touchpad è stata raddoppiata, è più sottile di un MacBook Air e la nuova tastiera con meccanismo “a farfalla” lavora meglio che sui MacBook.”

Engadget

“Il Touch ID e un design più sottile sono apprezzabili, ma ridatemi indietro le mie porte esterne (ed i miei tasti funzione). In molti stavano aspettando questo update della linea MacBook Pro, ma io rimango dell’idea che il prodotto perfetto sarebbe un giusto mix tra il nuovo modello e quello dell’anno scorso.”

Apple Insider

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
61
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: