Trippy Numes, un gioco Gratuito e molto divertente con tutte le carte in regola per scalare la classifica! [Video]

Immagine per Trippy Numes

Trippy Numes

GANGAME SRL SEMPLIFICATA
Gratuiti

Trippy Numes è un giochino semplice ma davvero molto divertente ed appassionante. Sembra prodotto da una grande multinazionale, perché riesce ad innescare nel giocatore delle dinamiche veramente interessanti, invece è stato realizzato da sviluppatori italiani che meritano davvero tanti complimenti.

Trippy Numes è sia un gioco di logica e di memoria che un gioco di fortuna. È in grado di combinare elementi che da un lato lo rendono estremamente semplice e dall’altro estremamente complesso, tenendo il giocatore sempre attento.

I protagonisti si chiamano Numes e sono degli omini di vario colore, con un solo occhio al centro della testa. In ogni livello troveremo sempre la stessa griglia composta da un triangolo dove per ogni lato ci sono 3 slot disponibili in cui inserire i Numes.

Lo scopo sarà quello di inserire i Numes strategicamente in maniera tale da avvicinarne 3 dello stesso colore per farli esplodere, accumulare punti e monete virtuali.

Unire i Numes dello stesso colore tuttavia, non è l’unico modo per “svuotare” un lato. Ognuno di essi infatti, riporta un numero sulla pancia e quindi potremo anche abbinare quelli di colore diverso ma con lo stesso numero per farli esplodere.

Gli abbinamenti con i numeri danno più punti rispetto a quelli colore, e, tra le altre cose, generano un nuovo Nume contrassegnato da un numero più alto sulla pancia. Gli abbinamenti per colore invece, offrono un interessante moltiplicatore, molto utile per sconfiggere i boss, liberare ostaggi e quant’altro.. ma non corriamo troppo!

Il gioco parte in maniera molto semplice ma poi, livello dopo livello, vengono introdotti nuovi elementi e power up che lo rendono decisamente più interessante, fino a creare una completa assuefazione che ci terrà incollati per ore a “tripparci il cervello”.

Ad esempio, nei primi livelli viene introdotto il palloncino, molto utile per far volare via un Nume da un lato e quindi a salvarci la partita. Immaginate di avere due lati già occupati completamente e di avere sull’ultimo lato due Numes rossi ed uno giallo. Sarà estremamente conveniente utilizzare un palloncino per rimuovere quello giallo, affinché possiate posizionare il terzo omino rosso che li farà esplodere tutti.

Oltre al palloncino troviamo il pennello, che ridipinge un Numes cambiandogli colore, poi troviamo il dado che invece cambia il numero ad un Nume rendendolo uguale ad un altro che si trova già posizionato nello stesso lato.

Man mano che avanziamo di livello, anche i power up diventano più potenti, arriva quindi la mongolfiera che anziché far volare via un solo omino, ne porta via fino a tre, il dado a 10 facce che cambia numero a tutti i Numes di un lato e così via. Sono davvero tantissimi gli elementi di questo tipo e sarà interessante farvi scoprire autonomamente anche tutti gli altri.

Ogni 10 livelli ci sarà un boss da sconfiggere e tornerà particolarmente utile utilizzare il moltiplicatore di colore che duplicherà fisicamente i Numes che si schianteranno contro il “mostro” di fine stage per togliergli energia. Allo stesso modo, in alcuni livelli, dovremo liberare amici catturati e rinchiusi in prigione.

A complicare il tutto troviamo un limitato numero di mosse che possiamo compiere in ogni livello ed il fatto che non sapremo mai quale quale colore, quale numero o quale power up salterà fuori dal gioco e che dovremo posizionare. In più, il boss malvagio, di tanto in tanto, ci scaglierà contro i suoi super poteri, cambiando colore o portando via dei Numes proprio mentre li stiamo accoppiando ad altri, stravolgendo completamente la partita ed i nostri piani. Quindi non potremo applicare una strategia in tutto e per tutto ma dovremo procedere sempre con una certa cautela ed un certo ragionamento in maniera tale da non ostacolarci da soli, occupando tutti gli slot in maniera sbagliata.

Questo gioco ci ha particolarmente colpiti ed ha tutte le carte in regola per scalare la classifica dell’App Store. Può essere paragonato a Candy Crash ed altri giochi simili per la sua capacità di accanire il giocatore. Viene costantemente aggiornato con nuovi livelli, ed al momento ne troviamo già 80 (che non sono pochi).

Il gioco è gratuito ed al contrario di molti titoli simili, non è per niente invaso dalle pubblicità che interrompono la partita. Qui non sbucheranno mai automaticamente e potranno essere visualizzate soltanto quando consentito dal gioco, per ottenere un power up che potrebbe esserci utile per toglierci da una brutta situazione, salvando la partita, ma questo soltanto dopo aver terminato quelli già a disposizione o guadagnati. Quindi pubblicità veramente ridotta al minimo. Troviamo anche il supporto al Game Center per sfidare gli amici, la possibilità di collegarsi a Facebook e di salvare i progressi in maniera tale da poter continuare a giocare su altri dispositivi.

Insomma davvero un ottimo lavoro e vi consigliamo di provarlo dopo aver guardato il video qui sopra.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
4
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: