Doom Classic: FInalmente disponibile in AppStore [Video]

Produttore: idSoftware | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,49€

Immagine 31

La iDSoftware ha finalmente rilasciato Doom Classic in AppStore, il padre di tutti i First Person Shooter. Vestiremo i panni di un marine spaziale deportato su Marte per aver assalito un suo superiore, dopo che quest’ultimo gli aveva ordinato di sparare su alcuni civili disarmati.

Immagine 28 Immagine 29

Costretto a lavorare per la Union Aerospace Corporation, il protagonista viene inviato ad indagare su un terribile incidente avvenuto in esperimenti militari sul teletrasporto tra le due lune Phobos e Deimos: intere orde di mostri avevano cominciato ad uscire dai portali per il teletrasporto, mentre l’intera luna di Deimos era sparita completamente. Tutto il personale residente su Phobos, inoltre, era stato trucidato o trasformato in zombie. Una volta arrivati all’installazione su Phobos il protagonista è lasciato all’esterno per mantenere le comunicazioni con Marte, mentre il resto della squadra entra nell’edificio. Presto però il contatto radio con gli altri membri del team cessa e il giocatore deve cercare di uscire vivo dalla situazione.

Immagine 30

Dovremo quindi recuperare le armi, i proiettili e combattere contro tutti i mostri in ben 36 livelli. Potremo raccogliere nuove munizioni, armature protettive e quant’altro. Questa volta la idSoftware ha pensato bene di implementare 3 sistemi di controllo differenti, in maniera tale da avvicinarsi alle esigenze di tutti i giocatori.

  • Il primo è rappresentato da uno stick unico per i movimenti e per le rotazioni
  • Il secondo offre uno stick sulla sinistra per i movimenti ed un altro stick a destra per le rotazioni
  • Il terzo infine offre uno stick a sinistra per i movimenti ed un wheel (ruota) sulla destra per le rotazioni su noi stessi

Sarà possibile giocare anche in multiplayer tramite WiFi, per portare il divertimento ad un livello ancora più alto. Doom Classic è il miglior gioco rilasciato dalla idSoftware, poichè risulta abbastanza migliorato nei controlli. Ecco un video in-game:

Grazie Frankie Roklee e Valespace – Via | TouchArcade

Produttore: idSoftware | Download Via: AppStore | Prezzo: 5,49€ La iDSoftware ha finalmente rilasciato Doom Classic in AppStore, il padre…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: