Touch Pets Dogs: Un nuovo capolavoro di gioco da ngmoco – Ecco la recensione completa di iSpazio!

Produttore: ngmoco | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis

Immagine 6-1Ngmoco, oltre ad Eliminate (di cui abbiamo parlato qui), ha appena rilasciato anche Touch Pets Dogs in AppStore. Anche questo è un gioco davvero ben fatto, sia dal punto di vista grafico che strutturale e grazie Multiplayer online ci offre la possibilità di interagire con altre persone (o meglio, altri cuccioli) provenienti da tutto il mondo. Di seguito trovate la nostra recensione completa:

IMG_0269 IMG_0270

Appena avviamo l’applicazione, dovremo collegarci al network Plus+ ed adottare il nostro cucciolo preferito. Potremo scegliere tra tre categorie:

  1. Labrador, Westie e Bassotto
  2. Pastore tedesco, Water e Jack Russel
  3. Cane Robot

IMG_0271 IMG_0272

Una volta selezionata la categoria ci troveremo direttamente nel canile e potremo scegliere il cucciolo che desideriamo tenendo conto della sua indole indicata in basso. Potremo dargli un nome ed infine adottarlo.

IMG_0275 IMG_0277

Finalmente entriamo nel vivo del gioco, con il cucciolo che entra nel nostro appartamento. Potremo “chiamarlo” con un doppio tap sullo schermo, accarezzarlo e farlo interagire con gli oggetti. Se lo gratteremo sotto la pancia noteremo un’espressione diversa rispetto ad una carezza sulla testa, se gli lanciamo la palla andrà a prenderla e inizierà a girargli intorno.

IMG_0278 IMG_0278

Potremo anche farlo bere semplicemente toccando e/o spostando la ciotola con l’acqua. Per spostarci nella stanza utilizzeremo sempre il touchscreen, trascinando il dito in orizzontale; potremo infine cambiare prospettiva, “guardando dall’alto” con uno swipe in verticale. Se il cucciolo si allontana troppo dalla nostra area, apparirà un’icona che ci permetterà di muovere velocemente la telecamera e potremo infine sollevarlo, senza fargli male, prendendolo dal collo.

IMG_0278 IMG_0278

In alto a sinistra, cliccando sul nome del nostro cagnolino, accederemo alle statistiche e potremo vedere il suo livello di felicità. Quando il segnalatore sarà rosso o giallo dovremo prenderci cura del nostro animale domestico, accarezzandolo, dandogli da mangiare  e facendolo giocare.

IMG_0278 IMG_0278

Ogni volta che compiamo un’azione vedremo apparire una piccola scritta che ci indicherà il grado di soddisfazione che abbiamo dato al cucciolo e di conseguenza miglioreremo le statistiche raggiungendo il colore Verde. Sotto questo punto di vista i fabbisogni da rispettare sono quelli reali e vengono mostrati in maniera analoga a The Sims.

IMG_0278 IMG_0278

Oltre ai bisogni però, abbiamo anche le abilità. Dovremo infatti addestrare il nostro cucciolo per farlo essere più agile, preciso o divertente ed infine potremo acquisire dei punti che ci permetteranno di sviluppare l’indole che trasformerà il piccolo cucciolo nel grande cane di domani. Abbiamo diverse carriere a disposizione e potremo scegliere tra:

  • Cane poliziotto
  • Cane da recupero
  • Celebrità
  • Scenziato
  • Politico

Tramite un iconcina posta nell’angolo in alto a destra potremo accedere al nostro inventario ricco di oggetti che ci permetteranno di interagire con il cane e di formare la sua personalità. Troviamo ad esempio una grossa palla che aumenterà la sua agilità, oppure un disco volante che dovrà prendere al volo migliorando le sue abilità di “Catching”.

IMG_0278 IMG_0278

Quando la barra di felicità sarà verde al 100%, diventerà tutta grigia (Platinum) e potremo approfittarne per guadagnare dei soldi migliorando le sue abilità. Dovremo cercare di restare sul platinum il più possibile in maniera tale da riuscire ad avere soldi a sufficienza per entrare nel negozio ed acquistare il cibo, vestiti o giocattoli per il cucciolo.

IMG_0278 IMG_0278

La barra arancione con il fulmine indica l’energia del cane e quando sarà troppo bassa dovremo necessariamente nutrirlo. Per farlo basta aprire l’inventario (icona nell’angolo a sinistra) e selezionare la ciotola. C’è un piccolo numerino che indica la quantità di cibo che abbiamo a disposizione e si rigenera automaticamente (e gratuitamente) ogni 35 minuti.

IMG_0278 IMG_0278

In alternativa, in AppStore, troviamo anche delle versioni a pagamento di Touch Pets che includono diverse unità di cibo: Ad esempio troviamo alternative che partono dai 20 pezzi di cibo, al costo di 1,99$, fino ad arrivare ai 29,99$ con 400 unità di cibo.

Possiamo anche decidere di non acquistare nulla ma quando non potremo più sfamarlo, il cucciolo inizierà a dormire e quindi dovremo attendere almeno 4-5 ore prima di aver accumulato gratuitamente una quantità di cibo a sufficienza per fargli ritrovare le forze e per continuare il gioco.

IMG_0278 IMG_0278

Nel negozio troviamo anche tutto il necessario per mantenere il nostro cucciolo sempre pulito e profumato. C’è la spazzola, lo shampoo, la spugnetta e tanto altro. Per lavarlo non dovremo fare altro che passare il sapone e poi la spugna su tutto il suo corpo, come se volessimo accarezzarlo.

IMG_0278 IMG_0278

Al cucciolo piace anche essere vestito all’ultima moda e nell’inventario non manca nè l’abbigliamento ne gli accessori.

IMG_0278 IMG_0278

Tramite l’iconcina del mondo potremo portare il cucciolo all’esterno, dove potrà fare i suoi bisognini ed incontrare nuovi amici. Sia i luoghi che gli accessori si sbloccano in maniera graduale al raggiungimento di qualche obiettivo. Il primo posto in cui possiamo portare il cucciolo è il Giardino.

Qui potrà interagire con il bastone di legno, e dovremo essere pronti a pulire il prato dai suoi bisognini servendoci di un’apposita bustina. Il cucciolo è molto felice quando esce fuori quindi ricordiamoci di farlo con una certa frequenza.

IMG_0278 IMG_0278

Torniamo in casa ed insegnamo un po’ di trucchi al nostro cucciolo. Tramite dei movimenti sul touchscreen potremo infatti farlo sedere, alzare, girare su sè stesso e tanto altro. Dovremo addestrearlo ogni giorno oppure dimenticherà tutto. Per iniziare apriamo l’inventario e selezioniamo l’icona Tricks.

Con uno swipe verso il basso potremo farlo sedere, continuando verso il basso potremo farlo stendere, se invece trasciniamo il dito verso l’alto si alzerà oppure si metterà su due zampe. L’importante è dargli sempre un piccolo ossicino di ricompensa quando esegue perfettamente i nostri ordini.

Insomma avrete capito che è un gioco fatto veramente molto bene ed è sicuramente molto divertente. Andremo avanti in questo modo crescendo il nostro cucciolo, sbloccando nuove abilità e nuovi oggetti fino a quando non crescerà e dovrà accumulare punti abilità nel suo lavoro. E’ molto bella la carriera come cane poliziotto ma andando avanti potrete scoprire le caratteristiche divertenti di ogni lavoro. Non voglio svelarvi tanti dettagli su tutto questo, in maniera tale da non anticiparvi il seguito del gioco, ma vi consiglio di provarlo. L’indole ed il destino del vostro cucciolo sono nelle vostre mani.

IMG_0278 IMG_0278

Diamo uno sguardo allo Store, dove potremo spendere i nostri soldi accumulati durante la partita. Come già detto, possiamo acquistare nuovi giocattoli, magliettine, cappellini, e altri accessori che sbloccheremo col tempo.

IMG_0278 IMG_0278

Se il vostro cucciolo si sente solo potete sempre invitare un amico a casa vostra e prendervi cura anche di lui. L’unica nota negativa è che l’energia ricavata dal cibo termina davvero subito se il cucciolo gioca con la palla o se viene lavato. Quindi regolatevi molto bene perchè le riserve di cibo vengono caricate molto lentamente.

lab_daschund_clothes Sweetie

Shephard_westie_frisbee

1257811071_srsrrisrsryos-2 1257812019_touchpetsdogs2

1257811199_rrryorrrye-sryesrrr-2009-11-10-ri-5.52.26

Buon divertimento!

Produttore: ngmoco | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis Ngmoco, oltre ad Eliminate (di cui abbiamo parlato qui), ha appena rilasciato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: