Apple potrebbe lanciare la nuova Apple TV con iOS a Gennaio, insieme all'iPhone CDMA

Secondo quanto riportato da DigiTimes, Apple potrebbe a breve aggiornare e lanciare una nuova linea di Apple TV, il conosciuto “box multimediale” per accedere comodamente ai propri contenuti multimediali tramite la TV. La nuova generazione, tuttavia, potrebbe montare una versione ottimizzata di iOS, il popolare sistema operativo mobile che Apple fornisce in tutti i device venduti.

Il dispositivo, che permette agli utenti di acquistare e noleggiare film tramite iTunes Store (funzionalità tuttavia non ancora disponibile in Italia) è sempre stato un successo ma non è mai stato considerato come punto di riferimento nel settore. Secondo gli ultimi rumors, tutto questo potrebbe essere destinato a cambiare.

Apple sta per lanciare la nuova Apple TV utilizzando un processore AMD Fusion ed escludendo, questa volta, la presenza di un disco rigido. Il nuovo dispositivo adotterà una UI simile a quella di iPhone con supporto ai siti web di social networking, multimediali e l’App Store. La produzione del dispositivo avrà inizio nel mese di Dicembre.

Un utente presente su Twitter, inoltre, afferma di aver lavorato a questo progetto nella sede di Apple in Olanda lo scorso anno. Ecco le sue parole a riguardo:

Non è un semplice rumor quello relativo alla nuova generazione di Apple TV ma è un fatto. Sarà possibile scaricare nuove applicazioni tramite AppStore e controllarle direttamente con un iPhone o iPod Touch. Tutti i giochi che conosciamo per iPhone o iPad, quindi, potranno essere visti e giocati in soggiorno, direttamente sulla nostra televisione. Ho lavorato segretamente a questo progetto per la maggior parte dell’anno presso la sede olandese di Apple anche se sono sicuro che Steve Jobs non la introdurrà “alla massima potenza” nel suo primo rilascio. Proprio come è stato fatto con iOS e la Bussola/Giroscopio. Siamo già riusciti a far funzionare le applicazioni per iPad su grande schermo, è davvero fenomenale!

I rumors non finiscono qui. Nel consueto Keynote di Gennaio potrebbe anche essere presentato il nuovo iPhone CDMA compatibile con le reti Verizon che però interesserebbe principalmente i consumatori americani, come vi abbiamo già riportato in questo articolo. Infine, è previsto un iPad con 512 MB di Ram ed un’architettura Cortex A9. Tutti i dettagli su iPadevice.

Via | Razorianfly

Secondo quanto riportato da DigiTimes, Apple potrebbe a breve aggiornare e lanciare una nuova linea di Apple TV, il conosciuto…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria